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Massimizzate il vostro investimento nell'assistenza clienti

"Spendete meno, fornite di più" è il mantra che si sente spesso ripetere nel settore. Le nostre soluzioni forniscono risultati tangibili: riducono i costi, aumentano l’uso di soluzioni self-service e soddisfano sempre i clienti.

Risultati reali su cui potete contare

Gli attuali istituti finanziari sono soggetti a pressioni da ogni dove: crescenti aspettative dei clienti per un servizio di prim’ordine, nuove minacce alla protezione dei dati, maggiore regolamentazione, per non parlare della persistente esigenza di fornire risultati migliori impiegando meno risorse.

Nuance consente agli istituti finanziari leader nel settore di superare difficoltà come queste. Le nostre soluzioni self-service intelligenti cambiano il modo in cui le banche forniscono l’assistenza clienti aumentando l’efficienza, garantendo l’osservanza delle norme e fornendo un’ottima esperienza per gli utenti.

Banche

Soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti di oggi

In un mondo sempre connesso come il nostro, i clienti si aspettano che le banche semplifichino loro la vita, fornendo le informazioni necessarie quando ne hanno bisogno e attraverso i canali che preferiscono. Chiedono di eseguire transazioni in totale sicurezza riducendo al minimo i fastidi. Rispettate il tempo dei vostri clienti, prevedetene le esigenze e guadagnerete la loro fidelizzazione.

Soluzioni per ogni fase del ciclo di vita dell’assistenza clienti

Collaboriamo con le principali banche per fornire loro soluzioni self-service create per garantire ai clienti dei servizi bancari un’interazione intuitiva ed efficiente, riducendo al minimo i costi e massimizzando la produttività.

Gettate le basi per una relazione a lungo termine, semplificando la procedura necessaria per diventare vostri clienti.

Migliorate le percentuali di conversione

Non costringete il potenziale cliente a cercare informazioni nel vostro sito web o a passare per tutta la trafila delle attese al telefono per poter lavorare. Guidatelo invece con un assistente virtuale intuitivo come Nina Web o aiutatelo a trovare rapidamente quel che cerca con un’IVR conversazionale.

Iniziate una relazione commerciale redditizia

Le chiamate di benvenuto e le funzioni self-service facili da utilizzare semplificano la procedura di ingresso e i clienti ne ricavano un’ottima prima impressione; favoriscono inoltre la proposta di attività chiave come le attivazioni, l’iscrizione ai servizi di pagamento automatico e il consenso all’uso di applicazioni per dispositivi mobili.

Aumentate la quota di portafoglio

Motivate i vostri clienti a sfruttare il trasferimento di fondi, lo scoperto di conto, le offerte sulle carte di credito, ecc. tramite un’assistenza intercanale o un IVR conversazionale. Aggiungete un assistente virtuale al vostro sito web, per convertire facilmente la ricerca in opportunità.

Riducete al minimo i rischi e massimizzate la produttività con soluzioni self-service intelligenti che i vostri clienti apprezzeranno.

Riducete le chiamate in entrata del contact center

Sfruttate l’assistenza intercanale per comunicare ai clienti le informazioni che desiderano (stato del deposito, saldo, scoperto, risoluzione delle controversie) prima che chiamino il contact center.

Migliorate il contenimento self-service

Consentite ai clienti di trovare rapidamente le risposte che cercano tramite un’IVR conversazionale, nel vostro sito web con Nina Web o nell’applicazione per dispositivi mobili con Nina Mobile, sfruttando la potenza della tecnologia vocale e la comprensione del linguaggio naturale.

Massimizzate la sicurezza

Proponete ai clienti una procedura di autenticazione semplice e facile, con una soluzione basata sulla biometrica vocale che evita PIN e password difficilmente memorizzabili, migliorando al contempo la protezione del conto.

Contenete i rischi di frode

Una transazione appare sospetta? Comunicate ai clienti un’attività dubbia in tempo reale e consentite loro di verificare o risolvere i problemi immediatamente, generalmente senza rivolgersi a un operatore.

Solo negli ultimi 12 mesi le applicazioni di Nuance hanno trattato oltre 150 milioni di importi dovuti e le nostre soluzioni sono pronte per assistere anche voi.

Migliorate le percentuali di risoluzione

Aumentate il volume di connessioni dirette, organizzando intelligentemente nel tempo l’assistenza attraverso più canali, in base alle preferenze e alle precedenti risposte del cliente. Trasmettete un messaggio sempre cortese, adeguato alla fase di rischio, per richiedere un’azione immediata e potenzialmente ridurre il vostro tempo di riscossione.

Riducete il costo di elaborazione

Combinate campagne multicanale coordinate con un nutrito elenco di opzioni di pagamento automatico, per prevenire alla base i mancati pagamenti. Un miglior contenimento self-service consente al personale del contact center di focalizzarsi nelle ultime fasi sui conti ad alto rischio, , e di ridurre il costo di elaborazione del vostro portafoglio complessivo.

Conseguite gli obiettivi della vostra elaborazione

Una piattaforma unica supporta le vostre campagne di contatti in uscita consentendovi di spostare facilmente le registrazioni del profilo dei clienti tra l’assistenza umana e quella automatica, per garantire uno svolgimento coerente della campagna contatti.

Ottemperate alla normativa locale, statale e comunitaria

La normativa per comunicare con i privati in merito ai loro debiti è complessa e le violazioni sono costose. Le nostre soluzioni vi consentono di ottenere il consenso, stabilire barriere di protezione per le chiamate e garantire la corretta frequenza di un contatto.

I clienti soddisfatti sono la migliore fonte di aumento dei ricavi. L’assistenza personalizzata vi consentirà di massimizzare le vostre relazioni a lungo termine.

Personalizzate l’assistenza

Gli assistenti virtuali di facile uso, intuitivi e multicanale riducono il tempo necessario ai clienti per trovare le risposte che cercano, fornendo loro l’esperienza di assistenza che desiderano e apprezzano.

Sfruttate le scadenze degli investimenti per farli crescere

Sfruttate le campagne in uscita e la vostra IVR conversazionale per comunicare proattivamente i tassi attuali e le opzioni in scadenza, prima che maturino i certificati di deposito o si estinguano i prestiti attuali, favorendo i rinnovi o l’accensione di nuovi prestiti o l’apertura di nuove linee di credito.

Ricevete un riscontro immediato sull’assistenza

Conducete proattivamente sondaggi automatizzati per stabilire i livelli di soddisfazione e individuare rapidamente i problemi, prima che clienti importanti passino alla concorrenza.

Mutui

Soddisfare le crescenti richieste di assistenza

Nel nuovo mondo del finanziamento dei mutui residenziali, è fondamentale prestare e assistere in modo più efficiente che mai. Crescenti vincoli di conformità e richieste normative per evitare sorprese hanno reso fondamentale un'efficace comunicazione con i debitori.

Soluzioni per ogni fase del ciclo di vita di un mutuo

Le nostre soluzioni semplificano, ai soggetti che prestano o che intermediano, l’attività di assistere e informare i debitori, riducendo i loro timori, migliorando l’efficienza operativa e soddisfacendo i requisiti delle autorità di regolamentazione.

Vincete l’agguerrita concorrenza per acquisire nuovi debitori con una soluzione che accelera la risposta dei potenziali clienti, mantiene informate le persone interessate ai mutui e ottimizza la procedura di accensione.

Aumentate le percentuali di conversione

Aiutate i potenziali debitori a trovare risposte e a completare le domande on-line mettendo a loro disposizione un assistente virtuale. Quindi contattateli dopo pochi minuti dall’invio della loro richiesta per conquistare definitivamente il cliente.

Riducete i costi del contact center

Deviate fino al 65% delle domande in entrata sullo stato dei nuovi prestiti con comunicazioni proattive sulla situazione. Utilizzate i canali voce, e-mail o testo per richiedere la documentazione e chiudere nuovi contratti.

Massimizzate l’uso degli operatori

Togliete ai vostri esperti l’onere delle comunicazioni di routine ai debitori, affinché possano concentrarsi su attività più complesse. Una sofisticata IVR conversazionale con l’instradamento automatico delle chiamate ne migliora ulteriormente la produttività, filtrando adeguatamente i clienti che richiedono un’assistenza di livello superiore.

L’automazione delle funzioni abituali e l’offerta di opzioni self-service ottimizzano l’acquisizione di clienti e riducono il costo dell’interazione del 30% per debitore.

Riducete le chiamate in entrata del contact center

Inviate proattivamente comunicazioni su argomenti di interesse per i clienti, prima che chiamino il contact center. Quando svolgono una ricerca, consentite ai clienti di trovare rapidamente le risposte con Nina Web o sulla vostra applicazione per dispositivi mobili con Nina Mobile.

Instaurate una relazione redditizia

È stato dimostrato che instaurare una relazione per un nuovo prestito con una chiamata di benvenuto automatica e un promemoria sui pagamenti riduce l’insolvenza della prima rata di oltre il 60%. Continuate a incoraggiare proattivamente i clienti a sfruttare le offerte e le promozioni, come il mutuo inverso, tramite campagne automatiche e soluzioni self-service.

Ricevete un riscontro immediato sull’assistenza

Conducete proattivamente sondaggi automatizzati per stabilire i livelli di soddisfazione e individuare rapidamente i problemi, prima che clienti importanti passino alla concorrenza.

Aiutare con successo i debitori in difficoltà richiede una procedura ben coordinata e un significativo volume di assistenza. Nuance fornisce sia la procedura che l’assistenza a quattro dei primi cinque intermediari di mutui statunitensi.

Riducete i mancati pagamenti con un pronto intervento

Fornire proattivamente a un debitore il promemoria dei pagamenti mediante il suo canale di comunicazione preferito convertirà l’assistenza per la riscossione in una assistenza ai clienti, soddisfacendo in modo automatico i requisiti fissati dagli investitori e dall’autorità di regolamentazione in merito alla programmazione dei contatto per ricordare gli importi dovuti.

Massimizzate l'efficienza della riscossione

La nostra soluzione mirata rende automatico il recapito di messaggi specifici sulle fasi e sui rischi, aumentando l’efficienza del lavoro abituale dell’operatore e riducendo il numero di chiamate in entrata da parte di debitori alla ricerca di aggiornamenti. Quando un debitore deve parlare con un responsabile della clientela, un sistema ad elevata integrazione semplifica con il cortese trasferimento della chiamata ed un efficiente flusso di lavoro.

Riducete la tempistica delle modifiche dei prestiti

La calendarizzazione di messaggi predefiniti consente di mantenere informati i debitori sullo stato dell’approvazione delle loro pratiche, sulle fasi successive e sulle azioni da svolgere, includendo un’opzione per dialogare con il proprio responsabile o con il singolo punto di contatto. È disponibile un registro dei dati completamente controllabile.

Dimostrate la soddisfazione dei clienti

Distribuite sondaggi automatici sulla soddisfazione per documentare che i singoli debitori sono stati supportati e che tutti gli aspetti della procedura di contenimento delle perdite sono stati soddisfatti. Punteggi bassi possono trasformarsi automaticamente in assistenza da parte del personale per risolvere rapidamente i timori dei debitori.

Assicurazioni

Garantire un’esperienza cliente che incentivi la fidelizzazione

Le compagnie assicurative si basano sulla fiducia. L’assistenza personale è fondamentale, ma spesso i costi sono proibitivi. La nostra politica consiste nell’aiutarvi a dimostrare un impegno verso un’assistenza clienti intuitiva e reattiva, mantenendo un alto ROI.

Soluzioni per ogni fase del ciclo di vita dell’assistenza clienti

Le nostre soluzioni dimostrano il nostro impegno verso i clienti ogni giorno, aumentando la vostra reattività quando occorre accelerare le richieste di risarcimento danni.

Gettate le basi per una relazione a lungo termine, semplificando la procedura necessaria per diventare un vostro nuovo cliente.

Migliorate le percentuali di conversione

Non costringete il potenziale cliente a cercare informazioni nel vostro sito web o a passare per tutta la trafila delle attese al telefono, quando in fondo cerca di lavorare con voi. Guidatelo invece con un assistente virtuale intuitivo come Nina Web o aiutatelo a trovare rapidamente quel che cerca con un’IVR conversazionale.

Instaurate una relazione redditizia

Le chiamate di benvenuto e le funzioni self-service facili da utilizzare semplificano la procedura di ingresso e i clienti ne ricavano un’ottima prima impressione; favoriscono inoltre la proposta di attività chiave come l’iscrizione ai servizi di pagamento automatico e il consenso all’uso di applicazioni per dispositivi mobili.

Aumentate la quota di portafoglio

Motivate i vostri clienti a sfruttare gli sconti per la sottoscrizione di più polizze e altre offerte, tramite un’assistenza multicanale o un’IVR conversazionale. Aggiungete un assistente virtuale al vostro sito web, per convertire facilmente le ricerche in opportunità.

Quando i vostri clienti sono già in diffiicoltà, non aumentate una situazione critica. La comunicazione proattiva e l’immediatezza delle soluzioni self-service vi consentiranno di fornire ai clienti l’esperienza migliore.

Aumentate la reattività e la praticità

Le soluzioni Nuance rendono la vostra azienda più reattiva in ogni situazione, sia nel coinvolgere proattivamente l’assicurato con un’assistenza immediata, ad esempio dopo una calamità sia nel rendere disponibile un assistente virtuale che fornisce risposte a un proprietario di casa anche alle due di notte.

Accelerate l’evasione delle richieste di risarcimento

Sfruttate l’assistenza automatica mediante un sistema automatico di chiamate, sms o e-mail per richiedere proattivamente la documentazione mancante e fornire aggiornamenti sulle richieste di risarcimento. In questo modo aumentate la trasparenza, deviate le chiamate in entrata e consentite agli operatori di focalizzarsi sull’accelerazione delle pratiche di risarcimento.

Massimizzate la produttività dei liquidatori

Ottimizzate il tempo dei vostri liquidatori ricordando proattivamente gli appuntamenti agli assicurati e semplificando la conferma o la ricalendarizzazione degli incontri.

Riducete al minimo il volume delle chiamate in entrata

Durante la procedura di gestione delle pratiche di risarcimento tenete informati i clienti proattivamente, evitando che chiamino per essere aggiornati.

Migliorate il contenimento self-service

Consentite ai clienti di trovare rapidamente le risposte che cercano tramite un’IVR conversazionale, nel vostro sito web con Nina Web o nell’applicazione per dispositivi mobili con Nina Mobile, sfruttando la potenza della tecnologia vocale e la comprensione del linguaggio naturale.

Evitate che il mancato pagamento dei premi comporti la scadenza della copertura e la perdita dei clienti. Automatizzate le comunicazioni ordinarie per gestire efficacemente il mancato pagamento dei premi già dalle prime fasi.

Migliorate le percentuali di risoluzione

Aumentate il volume di connessione diretta, organizzando intelligentemente nel tempo l’assistenza attraverso più canali, in base alle preferenze e alle precedenti risposte del cliente. Trasmettete un messaggio sempre cortese, adeguato alla fase e al rischio, per richiedere un’azione immediata e ridurre il vostro tempo di riscossione.

Riducete il costo di elaborazione

Combinate campagne multicanale coordinate con un copioso elenco di opzioni di pagamento automatico, per prevenire alla base le infrazioni. Un miglior contenimento self-service consente al personale del contact center di focalizzarsi sui conti ad alto rischio, nelle ultime fasi, e di ridurre il costo di elaborazione del vostro portafoglio complessivo.

Aumentate i rinnovi delle polizze

Adottate una strategia di comunicazione automatizzata per evitare gli annullamenti. Coinvolgete proattivamente i clienti prima che le loro polizze scadano: ricordate loro la data di rinnovo e comunicate gli sconti e le offerte disponibili, che possono attivare con il self service o con la consulenza immediata di un operatore competente.

Ottemperate alla normativa locale, statale e comunitaria

La normativa per comunicare con i privati in merito ai loro debiti è complessa e le violazioni sono costose. Le nostre soluzioni vi consentono di ottenere il consenso, stabilire barriere di protezione per le chiamate e garantire la corretta frequenza di contatto.

I clienti soddisfatti sono la migliore fonte di aumento dei ricavi. L’assistenza personalizzata vi consentirà di massimizzare le vostre relazioni a lungo termine.

Personalizzate l’assistenza

Gli assistenti virtuali di facile uso, intuitivi e multicanale riducono il tempo necessario ai clienti per trovare le risposte che stanno cercando, fornendo loro l’esperienza di assistenza che desiderano e apprezzano.

Aumentate la quota di portafoglio

Motivate i clienti a sfruttare la copertura aggiuntiva e gli sconti per la sottoscrizione di più polizze mediante una comunicazione multicanale personalizzata che consente loro di operare immediatamente.

L’esperienza finanziaria in azione

Ecco come abbiamo coadiuvato i leader del settore a migliorare i risultati nel mondo reale.
Video

Personalizzazione dell’esperienza cliente
Scoprite come, grazie a Nuance, l’UMB fornisce un’esperienza cliente personalizzata e che ha aumentato il contenimento del 40% mediante l’IVR conversazionale.

In evidenza

Servizi finanziari: All'avanguardia nell’assistenza clienti basata sulla tecnologia
I leader di settore sono consapevoli che focalizzarsi sul coinvolgimento del cliente e investire in un’assistenza che sia semplice, efficiente, personalizzata e sicura significa lavorare per ricostruire la propria immagine e ripristinare la fiducia dell'opinione pubblica. Nuance consente di fornire un self-service partecipativo e conversazionale in tutti i canali dell’assistenza clienti.

Whitepaper

Quali aspetti della riscossione sono equi? Una carta dei diritti della comunicazione con i clienti
Alcune indagini svolte tra i consumatori rivelano le opportunità per le aziende e le società di recupero crediti di adattare l’approccio comunicativo al fine di migliorare i risultati della riscossione senza danneggiare i rapporti con i clienti.

I numeri della conformità: le norme vigenti che influiscono sulla comunicazione con i debitori
È stato dimostrato che la comunicazione proattiva con i debitori attraverso più canali arriva meglio e in modo economicamente efficace, stabilendo al contempo la qualità e la continuità del contatto richiesto dalla normativa vigente.

Ascoltate i vostri clienti
Scoprite perché le società di servizi finanziari usano il linguaggio naturale per ottenere risultati del mondo reale e i sei motivi per investire subito.

Migliorare la riscossione nell’era del cliente che chiede tutto e subito
Quattro operazioni digitali imprescindibili per fidelizzare il cliente durante la riscossione.

Casi di studio

HypoVereinsbank
HypoVereinsbank, una delle maggiori banche private tedesche, aumenta l’efficienza del call center e la soddisfazione dei clienti con un sistema di servizi bancari telefonici gestito vocalmente da Nuance.

Barclays Wealth and Investment Management
Per il proprio call center Barclays Wealth and Investment Management usa la soluzione FreeSpeech di Nuance, indipendente dalla tipologia di testo, per offrire ai clienti top un livello di assistenza eccezionale con un’autenticazione rapida e amichevole.

Tatra Banka
Scoprite come Tatra Banka garantisce un’assistenza facilitata e in totale sicurezza. La biometrica vocale riduce il tempo di autenticazione senza compromettere la protezione.

Bank Leumi
Scoprite come le soluzioni di biometrica vocale di Nuance consentono di implementare soluzioni economiche di autenticazione a più fattori in uno dei maggiori contact center israeliani.

Servizi professionali

Un’esperienza su cui potete contare

Se disponete di complesse soluzioni tecnologiche tra diversi comparti aziendali e vecchie infrastrutture, probabilmente avete anche un crescente arretrato di progetti informatici ed esigenze aziendali in rapida evoluzione. Fatevi consigliare dai servizi professionali di Nuance per pianificare, realizzare, supportare e ottimizzare le vostre soluzioni per l’assistenza ai clienti, così potrete concentrarvi sul vostro lavoro.

Scoprite i servizi professionali

Comprendiamo appieno le esigenze dei servizi finanziari. Perché non collaborare per soddisfarle?

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