• Collaboriamo
  • Supporto
  • Negozio

Dialogare con tutti i clienti: Finalmente è disponibile l’IVR conversazionale

Che sia on-premise o in hosting, l’IVR conversazionale automatizza un maggior numero di chiamate e tratta ogni persona che chiama come il vostro cliente più importante. "Bentornata Anna. Come posso aiutarla?"

Una voce su cui i vostri clienti possono fare affidamento

Perché l’IVR conversazionale?

All’inizio, un IVR a toni o semplici comandi vocali forse era sufficiente, ma oggi non è più così. L’IVR conversazionale dialoga con i chiamanti usando una conversazione intelligente: “Bentornato Carlo. Sta chiamando per l’ordine inoltrato ieri?”

Perché ora?

Oggi per l’assistenza clienti la facilità è l’aspetto richiesto con maggior frequenza e un aumento del 20% della semplicità si traduce nella crescita del 96% della fidelizzazione dei clienti. Considerando che quasi la metà dell’assistenza clienti viene gestita al telefono, un IVR che semplifica la vita dei chiamanti si traduce in enormi vantaggi.

Perché Nuance?

La tecnologia del linguaggio naturale di Nuance consente di realizzare e impiegare un IVR conversazionale. Modelli statistici, dialoghi intelligenti e procedure raccomandate per la progettazione, vengono integrati per prevedere e comprendere la ragione della chiamata del cliente, fornendo risposte e completando le transazioni in modo più rapido che mai.

Scoprite come l’IVR conversazionale soddisfa le crescenti aspettative dei chiamanti per un servizio self-service più veloce e più facile.

Customer experience

Tutto ruota intorno all’esperienza

Trasmettere un’impressione positiva della vostra azienda significa consentire ai cliente di arrivare con facilità a ciò di cui hanno bisogno. Grazie all’IVR conversazionale, chi vi chiama avrà la sensazione di parlare con il proprio assistente personale.

Scoprite l’esperienza cliente

 

Il 40% degli interlocutori abbandona il vostro sistema IVR se nel menu di primo livello non trova un’opzione che corrisponda al motivo della chiamata

Il 32% dei clienti è maggiormente disposto ad usare un sistema IVR se la sua interfaccia è naturale e conversazionale

Tecnologie di base

Tecnologie potenti per soluzioni interattive

Le tecnologie di base di Nuance, perfezionate con anni di ricerca e sviluppo da esperti leader nel settore, sono il motore delle soluzioni che migliorano i miliardi di interazioni con i clienti ogni anno.

Scoprite le tecnologie di base

Nuance Recognizer

Nuance Recognizer, basato sul riconoscimento vocale automatico, garantisce la maggiore precisione di riconoscimento disponibile nel settore, incentivando le conversazioni naturali, di tipo umanizzato, per le interazioni self-service con i clienti.

Nuance Vocalizer

Nuance Vocalizer, basato sulla sintesi vocale, è un motore di output vocale per le grandi imprese, che migliora l’esperienza IVR e consente d’instaurare interazioni più umanizzate e personalizzate con i clienti.

Instradamento chiamate

L’instradamento delle chiamate, basato sulla comprensione del linguaggio naturale, consente ai clienti di spiegare con parole proprie il motivo della chiamata, rendendo la soluzione più diretta e rapida.

Nuance OnDemand

Come piattaforma in hosting multicanale e basata sul cloud, Nuance OnDemand garantisce un’IVR conversazionale risparmiando alle aziende ulteriori investimenti o le necessità operative di un’infrastruttura.

L’IVR conversazionale in azione

Offrire una migliore esperienza

Ascoltate come Turkcell ha implementato la tecnologia vocale del linguaggio naturale, rendendo più conversazionale l’esperienza cliente e superando gli obiettivi d’uso del self-service.

Mettere il turbo all’assistenza ai clienti

Ascoltate come l’azienda di servizi pubblici olandese Nuon ha sostituito il proprio IVR a toni con un’interfaccia vocale dal linguaggio naturale, migliorando la soddisfazione dei clienti e conseguendo risultati aziendali immediati.

Servizi professionali

Servizio di assistenza competente per risultati eccezionali

I servizi professionali di Nuance si basano su anni di esperienza e migliaia di implementazioni di successo per offrire idee guidate dall’esperienza e impegno finalizzati al conseguimento dei vostri risultati. Usiamo gli strumenti e le tecniche più recenti per progettare, sviluppare, implementare e ottimizzare le vostre applicazioni con tecnologie vocali.

Scoprite i servizi professionali

Risorse

Whitepaper

Come creare un IVR che i vostri clienti ameranno invece di detestare
Quattro modi per soddisfare le aspettative dei vostri clienti per i servizi self-service.

Voci Premium per l’IVR
Nelle conversazioni automatizzate, non è importante solo quel che dite, ma anche come lo dite.

Casi di studio

T-Mobile Deutschland
Scoprite come l’affermata applicazione per il call center di T-Mobile Deutschland sfrutta la tecnologia vocale di Nuance per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.

Infografica

IVR: esigere una migliore esperienza
Una recente indagine di Nuance rivela le qualità dell’IVR che gli attuali clienti, connessi e tecnologici, si aspettano, confrontandole con le situazioni che invece inducono a riattaccare.

Serie del blog

Cinque motivi per usare l’IVR conversazionale
Nella prima di cinque parti di un blog, Dena Skrbina fornisce alcuni suggerimenti su come aumentare le aspettative dei clienti sull’interazione conversazionale a voce e su come l’uso del linguaggio naturale consente alla vostra IVR di migliorare l’esperienza cliente e di ridurre i costi dei contact center.

Passate al conversazionale e scegliete la soluzione IVR on-premise o in hosting adatta ai vostri clienti.

Contatto
   Italia
Sistemi IVR conversazionali

Choose your country.