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Un dato parla chiaro: i cittadini chiedono servizi ottimali e sicuri

I cittadini contattano la PA per risolvere problemi fondamentali che riguardano la loro vita. Per questo motivo è importante fornire loro modi rapidi, semplici e sicuri per ottenere informazioni e risorse in tutti i canali di contatto.

Fornire ai cittadini un buon servizio

Da oltre 20 anni, Nuance fornisce alla PA soluzioni intelligenti per contact center. Le soluzioni Nuance consentono alla vostra organizzazione di fornire il servizio migliore, dalle pensioni ai trasporti, dal coinvolgimento dei cittadini alla pubblica sicurezza, con un ROI in grado di superare l’esame del vostro budget anche da parte dell’opinione pubblica.

Amministrazione Locale

All’avanguardia per una comunità maggiormente connessa

Quando i cittadini cercano informazioni sui servizi pubblici, vogliono conoscere gli eventi della comunità o devono ricevere comunicazioni su situazioni locali che li riguardino, devono trovare le risposte rapidamente e con il minimo sforzo.

Un know-how che aumenta le capacità dei cittadini

Collaboriamo con PA statali e locali di qualsiasi dimensione per fornire soluzioni che servono le comunità aumentandone le capacità e il coinvolgimento.

Ogni anno le PA statali e locali ricevono milioni di richieste di informazioni su numerosi aspetti, tra cui le indennità dei lavoratori, le imposte, le elezioni, gli eventi locali ecc. Nuance vi consente di soddisfare rapidamente queste richieste, fornendo un'eccezionale esperienza, a un costo accessibile ai vostri contribuenti.

Le soluzioni di IVR conversazionale, che usano una tecnologia vocale basata sul linguaggio naturale, possono ridurre il volume delle chiamate ricevute dagli operatori grazie a opzioni self-service per le indennità, i trasporti pubblici, le informazioni sul traffico, i servizi della motorizzazione e per l’infanzia, smistando in modo efficiente le chiamate alle strutture competenti dal contact center del vostro ente locale.

Gli assistenti virtuali possono guidare gli utenti dei siti web direttamente alle informazioni e alle risorse necessarie e fornire le risposte, anziché i risultati della ricerca, in modo semplice e rapido. Il risultato? Una semplice soluzione self-service sul vostro sito web e meno richieste di informazioni al vostro contact center.

Le persone devono sapere. Quando la vita dei cittadini può essere condizionata o sconvolta da un evento o da un’emergenza con ripercussioni locali, è fondamentale fornire informazioni chiare sulla situazione e sulle azioni da intraprendere.

Le notifiche e gli avvisi in uscita possono informare i cittadini a voce, via SMS o posta elettronica sulla base delle singole preferenze espresse. Garantite la sicurezza e l’aggiornamento della vostra comunità, dalle notifiche di emergenza pubblica ai promemoria per le elezioni.

Amministrazione Statale

All’avanguardia per un paese maggiormente connesso

I servizi forniti dalla vostra PA sono fondamentali per chi vi fa affidamento. Sebbene la priorità sia fornire un servizio informativo, che riguardi le indennità statali o i programmi di protezione sociale, immediatamente dopo viene l’esigenza di fornire ai cittadini opzioni per rimanere aggiornati e chiedere dettagli.

Una competenza nelle soluzioni che forniscono un servizio

I cittadini sono consumatori e si aspettano un livello di assistenza nettamente superiore rispetto al passato. L’alto livello dell’esperienza del servizio clienti nel settore privato ha imposto uno standard elevato. Grazie a Nuance potete assistere i cittadini nel modo che desiderano e che meritano.

Le persone devono sapere. Quando si verifica un evento o un’emergenza che si ripercuote sulla vita dei cittadini, è fondamentale fornire loro chiare informazioni sulla situazione e sulle azioni da intraprendere.

Le soluzioni di coinvolgimento proattivo offerte da Nuance inviano avvisi e notifiche tramite telefono, posta elettronica o SMS, in base alle singole preferenze espresse. Potete garantire la sicurezza e l’aggiornamento dei cittadini, dall’evento iniziale alla sua risoluzione, lungo tutti i passaggi intermedi.

Ogni anno le PA statali ricevono milioni di richieste di informazioni riguardanti numerosi argomenti, tra cui le imposte, le indennità statali, le elezioni ecc. Nuance vi consente di soddisfare rapidamente queste richieste, fornendo un'eccezionale esperienza, a un costo accessibile ai contribuenti.

Gli assistenti virtuali possono guidare gli utenti dei siti web direttamente alle informazioni e alle risorse necessarie e fornire le risposte, anziché i risultati della ricerca, in modo semplice e rapido. Il risultato? Una semplice soluzione self-service sul vostro sito web e meno richieste di informazioni al vostro contact center.

Le soluzioni di IVR conversazionale , che si avvalgono di una tecnologia vocale basata sul linguaggio naturale, possono ridurre il volume delle chiamate ricevute dagli operatori tramite opzioni self-service per le indennità e i programmi statali, i rimborsi fiscali, i servizi passaporti e le elezioni, smistando in modo efficiente le chiamate a gruppi di operatori competenti ed esperti.

Le funzioni di biometrica vocale di Nuance possono svolgere un ruolo basilare, sia che vogliate proteggere il vostro contact center dalle frodi o migliorare l’efficacia delle operazioni sul campo. Le nostre soluzioni di autenticazione per contact center ottimizzano il processo di identificazione e autenticazione dei chiamanti e migliorano la sicurezza agendo in anticipo per prevenire frodi e riducendo i costi del servizio fornito. Queste soluzioni possono essere distribuite in un’applicazione IVR usata dall’operatore o in un’applicazione per dispositivi mobili.

La soluzioni di pubblica sicurezza di Nuance sfruttano la tecnologia di biometrica vocale per individuare individui sospetti e generare allarmi, sia in tempo reale che in una funzione di post elaborazione. Le soluzioni di monitoraggio e identificazione di Nuance consentono ai vostri team investigativi e operativi sul campo di monitorare le reti di telecomunicazione, di proteggere luoghi d’interesse, d’individuare di controllare detenuti e persone in libertà vigilata sul campo. Potete così garantire migliorare così la sicurezza pubblica.

Soluzioni per la Pubblica Amministrazione in azione

Scoprite come abbiamo aiutato la PA a favorire risultati nel mondo reale.

Scheda tecnica

Amministrazione locale: Stare al passo con le aspettative dei cittadini, usando la comprensione vocale e il linguaggio naturale
Stare al passo con le aspettative dei cittadini, usando la comprensione vocale e il linguaggio naturale.

Casi di studio

MTA
Scoprite come la voce della funzione di pianificazione dei viaggi dell’Autorità per i Trasporti dello stato di New York (MTA) garantisce un’eccezionale esperienza al chiamante.

Australian Bureau of Statistics
L’ufficio di statistica nazionale australiano sfrutta i vantaggi di una soluzione combinata di automazione delle chiamate per coadiuvare una massiva campagna per la selezione del personale.

NYC311
La soluzione di IVR vocale consente al contact center NYC311, il servizio informazioni centralizzato della città di New York, di garantire una migliore user experience a un costo inferiore, aumentando di oltre il 20% la capacità di risposta del call center nei giorni di picco e nelle emergenze.

Sistema assicurativo per i dipendenti statali
Un programma pensionistico per i dipendenti statali, che riguarda 1,5 milioni di cittadini filippini, è diventato un modello dell’autenticazione basata sulla biometria vocale per autorizzare la richiesta di prestiti e l’erogazione dei pagamenti.

Servizi professionali

Un’esperienza su cui i cittadini possono contare

Dovete affrontare complessi problemi d’ordine pubblico? Concentratevi su di essi e avvaletevi dei servizi professionali di Nuance per dotare il reparto operativo del vostro contact center di soluzioni eccezionali per l’assistenza clienti e di funzionalità self-service.

Scoprite i servizi professionali

Comprendiamo le richieste della Pubblica Amministrazione. Mettiamoci al lavoro per soddisfarle insieme

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