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Collegare i punti per dar luogo a conversazioni significative

Rispettare il tempo dei vostri clienti è basilare per garantire l’esperienza che si aspettano. Aumentare l’efficienza servendo meglio i clienti nei vari canali è un vantaggio per tutti.

Prevedere le esigenze ancor prima di dare il benvenuto

I clienti chiedono in sostanza di eseguire operazioni e risolvere problemi il più rapidamente possibile. Dover continuamente ripetere le stesse cose per ottenere un risultato è frustrante e i costi per la vostra azienda sono direttamente proporzionali al tempo necessario per trovare una soluzione. L’incapacità di condividere le informazioni su tutti i canali e all’interno dell’azienda può comportare una customer experience del tutto incoerente.

Introducendo invece un livello di dati condiviso sia nelle campagne multicanale proattive che nelle soluzione self-service, Nuance garantisce conversazioni contestualizzate che accelerano l’assistenza e favoriscono esperienze maggiormente connesse. Ad esempio, se il sistema è aggiornato all’istante di una notifica inviata in uscita, genera immediatamente una conversazione in entrata intelligente: “Salve Anna, sta chiamando per il suo volo in ritardo?” sia con un operatore reale che con un’IVR conversazionale.

IVR conversazionale

Soluzioni con la voce dei clienti

La tecnologia del linguaggio naturale migliora la tradizionale esperienza IVR consentendo ai clienti di parlare in modo naturale per conseguire i loro obiettivi. I chiamanti possono usare parole proprie e, in un solo passaggio, essere indirizzati all’applicazione self-service o all’operatore del contact center appropriati. Questa esperienza viene ulteriormente migliorata dalla conoscenza sulla strategia impiegata dalla campagna di contatti in uscita. In altre parole, potete sostituire il generico “Come posso aiutarla?" con “Sta chiamando per il suo prossimo appuntamento?"

Scoprite l’IVR conversazionale

Coinvolgimento proattivo

Soddisfare le aspettative per un’assistenza di prim’ordine

Nuance integra in una singola piattaforma le comunicazioni via voce, SMS, e-mail, operatore reale e app per dispositivi mobili, per acquisire i risultati e le preferenze delle singole interazioni. Questi dati completi forniscono il contesto per una conversazione in entrata, evitando che clienti debbano spiegare tutto daccapo e riducendo il tempo necessario per risolvere i problemi.

Scoprite il coinvolgimento proattivo

Risultati reali

Una strategia integrata che funziona davvero

Creare una conversazione olistica con i vostri clienti porta risultati reali. Dopo solo cinque mesi d’uso di una strategia per l’assistenza clienti multicanale integrata, un’importante compagnia aerea ha registrato il riscontro positivo dei passeggeri e risultati straordinari.

5 mln di USD

5 milioni di dollari risparmiati grazie all’automazione delle chiamate

27% in meno di chiamanti che, dal menu principale, chiedono di parlare con un operatore (riduzione al 9%)

Servizi professionali

Servizio di assistenza competente per risultati eccezionali

I servizi professionali di Nuance si basano su anni di esperienza e migliaia di implementazioni di successo per offrire idee guidate dall’esperienza e impegno finalizzati al conseguimento dei vostri risultati. Usiamo gli strumenti e le tecniche più recenti per progettare, sviluppare, implementare e ottimizzare le vostre applicazioni con tecnologie vocali.

Scoprite i servizi professionali

Risorse

Approfondimento sulle conversazioni connesse per i vostri clienti

Casi di studio

T-Mobile
Scoprite come l’affermata applicazione per il call center di T-Mobile Deutschland sfrutta la tecnologia vocale di Nuance per incrementare il livello di soddisfazione dei clienti.

HypoVereinsbank
HypoVereinsbank, aumenta l’efficienza del call center e la soddisfazione dei clienti con un sistema di servizi bancari telefonici gestito vocalmente da Nuance.

Rapporti

Cosa vogliono i clienti? Un crescente interesse per le comunicazioni con i clienti
Secondo una recente ricerca, i consumatori accolgono favorevolmente il dialogo continuativo con le aziende con cui hanno rapporti commerciali e da cui desiderano ricevere messaggi e promemoria proattivi in tempo reale.

Whitepaper

Le principali fonti di frustrazione nell’assistenza clienti
Nell’era delle informazioni immediate, i clienti si aspettano un’assistenza semplice e rapida. Vogliono poter usare il canale che ritengono più pratico (web, social media, app per dispositivi mobili o telefono) e cercano un’interazione semplice e coerente. Mai come ora l’assistenza clienti, o la sua assenza, incide sensibilmente sulle decisioni di acquisto.

Parliamone per trovare le soluzioni multicanale adeguate ai vostri clienti.

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