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Esperti del settore per supportare il vostro approccio all’assistenza clienti

La vostra azienda è complessa e viaggia a ritmo sostenuto. Trovare il tempo di guardare da una certa distanza per definire un piano d'azione e una strategia più corretta per l’assistenza clienti, può essere impegnativo. Proprio qui entra in gioco Nuance.

Il vostro consulente fidato per un’assistenza clienti che funziona

Nuance Business Consulting fornisce una guida strategica e piani d'azione attuabili per garantire un’assistenza clienti eccezionale. Con una profonda competenza del settore e oltre 20 anni di esperienza, i nostri consulenti creano strategie che soddisfano le esigenze sempre variabili dei vostri clienti e favoriscono i risultati aziendali.

I vantaggi

Siamo focalizzati sui vostri clienti

Garantire un’eccellente esperienza cliente aumenta la fidelizzazione e le opportunità commerciali. Ci focalizziamo sull’individuazione dell’esperienza d’uso ottimale, confrontandola con la vostra concorrenza per garantire risultati significativi.

Siamo focalizzati sulle vostre soluzioni

Sotto l’aspetto puramente tecnologico, il nostro team adotta un approccio alla consulenza “agnostico”, fornendo punti di vista obiettivi e imparziali per completare la vostra strategia d’impresa.

Siamo focalizzati sul vostro completo risultato di gestione

Creiamo piani che migliorano il vostro risultato di gestione complessivo, riducendo i costi tecnologici e quelli dei contact center e focalizzandoci sull’esperienza cliente per favorire la loro fidelizzazione e i vostri ricavi.

Pianificazione strategica

Un piano d'azione per conseguire i vostri obiettivi commerciali

L’impegno nella pianificazione strategica si focalizza sull’allineare l’evoluzione dell’esperienza dell’assistenza e del contact center con gli obiettivi commerciali di base della vostra azienda. Se pianificate d’investire importanti risorse per migliorare l’interazione con i clienti, vi serve una strategia attuabile personalizzata che comprenda insieme i vincoli di capitale, il valore per i clienti, gli investimenti nella tecnologia esistente e i piani per la crescita.

Il nostro portafoglio di pianificazione strategica
Migrazione della tecnologia

Conduciamo un’analisi completa dello stato della vostra tecnologia attuale e di quello proposto per il futuro, per stabilire una strategia di migrazione ottimale. Per la valutazione vengono presi in considerazione gli effetti dell’automazione delle funzioni di self-service e le ripercussioni complessive sull’azienda.

Supporto del lancio

Il nostro team fornisce un piano di lancio esaustivo per l’introduzione di nuovi progetti e tecnologie di self-service per il vostro pubblico interno ed esterno, con un’attenzione particolarmente mirata ad incentivare la massimizzazione dell’accettazione, dell’uso e della soddisfazione dei chiamanti.

Misurazione delle prestazioni e miglioramento continuo

Nuance elabora un’esaustiva strategia di misurazione basata sugli standard di settore e sui vostri obiettivi aziendali, inclusi i KPI ottimali, i report e le strategie di gestione per favorire il miglioramento continuo.

Sviluppo dell’esperienza cliente

Un piano d'azione per fornire un’assistenza eccezionale

Il coinvolgimento nell’esperienza cliente si focalizza nella analisi dettagliata di accessibilità, usabilità, facilità d'uso e coerenza del canale dell’assistenza clienti, oltre agli effetti sull’esperienza cliente per tutti i canali. Eseguiamo un’analisi approfondita e completa per fornirvi un’ampia visione dell’attuale esperienza di assistenza, oltre a consigli e strategie personalizzate e attuabili. Con tutti questi strumenti, potete realizzare miglioramenti intelligenti e adeguatamente mirati.

Il nostro portafoglio per l’esperienza cliente
Esperienza multicanale

Analizziamo e valutiamo i punti di contatto dei clienti nell’azienda (inclusi telefono, web, posta elettronica, chat e applicazioni per dispositivi mobili) per individuare i modi in cui potete migliorare l’esperienza dei clienti lungo tutti i percorsi multicanale.

Valutazione dell’applicazione self-service

Il nostro team garantisce che forniate le applicazioni self-service più adeguate ed efficaci nel vostro settore, affinché i clienti possano accedere facilmente alle informazioni che cercano mediante i canali che preferiscono.

Identificazione e autenticazione

Nuance svilupperà una strategia che vi consentirà di avviare una soluzione di successo e sicura per autenticare i clienti nei canali di assistenza vocale e di altro tipo. Questa strategia garantirà le massime percentuali di adozione e la facilità d’uso, in conformità con gli standard normativi e di sicurezza.

Scheda tecnica dell’autenticazione dei chiamanti

Branding del servizio in base alla voce e all’immagine del marchio

Analizziamo e valutiamo i principali attributi del marchio aziendale e le preferenze dei clienti, per guidarvi nella diffusione di un’immagine coerente del vostro marchio tra i differenti canali.

Scheda tecnica del programma d'identità vocale (VIP)

Le opinioni dei nostri clienti

Risorse

Approfondimento della competenza di settore per i vostri clienti

Scheda tecnica

Piano d'azione della Business Consulting relativo all’esperienza cliente
Il nostro piano d'azione sull’esperienza cliente viene elaborato da consulenti aziendali specializzati nella strategia e nella vision e da esperti dei servizi professionali, che mettono a disposizione l’esperienza nelle best practice, acquisita tramite migliaia di implementazioni di soluzioni per l’assistenza ai clienti.

Whitepaper

È ora di trasformare il contact center?
Una tecnologia obsoleta o verso il fine vita può ostacolare la vostra capacità di garantire il livello di esperienza dell'assistenza clienti che ormai si attendono gli utenti esperti. Considerate questa come un’opportunità per aggiornare strategicamente le soluzioni che garantiscono una esperienza cliente eccezionale e migliorare l’utile della vostra azienda.

Ottimizzazione e personalizzazione dell’esperienza cliente end-to-end
Scoprite come valutare tutti i punti di contatto analizzando l’interazione: dall’identificazione e autenticazione dei clienti alle strategie di smistamento delle chiamate sulla base del profilo del cliente e dell’azienda, fino all’efficace progettazione dell’interfaccia utente e alla gestione delle chiamate.

Casi di studio

The Standard
Questo importante fornitore di prodotti e servizi finanziari ha collaborato con Nuance Business Consulting per individuare le modalità con cui migliorare l’esperienza cliente.

Blue Cross and Blue Shield del Minnesota
Scoprite come Nuance ha consentito a questo fornitore di piani sanitari di creare una strategia multicanale per garantire agli associati un’esperienza coerente e integrata.

Video

Blue Cross and Blue Shield del Minnesota
Scoprite la vision della Blue Cross and Blue Shield del Minnesota riguardo l’assistenza clienti e come Nuance ha svolto un ruolo fondamentale nel definire la sua strategia multicanale e nell’aiutarla a distribuire sistemi self-service innovativi e intuitivi.

L’esperienza cliente inizia ora. Scoprite come possiamo aiutarvi a sviluppare un piano di azione adeguato.

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