• Collaboriamo
  • Supporto
  • Negozio

Come raggiungere il cuore dei vostri clienti: un’assistenza eccezionale

Ogni fase del ciclo di vita di un acquisto è un’opportunità per fidelizzare e garantire la continuità dei rapporti commerciali, dall’ordinativo fino alla consegna a domicilio.

Soluzioni con il vostro marchio che migliorano i risultati

Nuance garantisce ai principali distributori di fornire un’assistenza clienti all’altezza del loro brand. Sia che stiate migliorando l’esperienza dell’acquisto on-line, forniate ai clienti importanti informazioni sulla consegna o sia che semplifichiate la gestione dei clienti, per rivoluzionare l’esperienza del servizio potete contare sulla nostra competenza.

Esperienza e ordini on-line

Preparatevi a fornire un’assistenza clienti eccezionale

È semplice. I clienti chiedono di poter contare su un’esperienza positiva quando acquistano i vostri prodotti. Non date poco valore al loro tempo. Semplificate la ricerca del prodotto desiderato, ottimizzate la procedura per effettuare un ordine e tenete aggiornati i clienti sui tempi della consegna a domicilio. Tutto qui.

Fornite un’esperienza del servizio completamente nuova

I grandi brand si basano sulle nostre soluzioni multicanale per fornire esperienze self-service partecipative che fidelizzano i clienti, riducendo il costo dell’assistenza.

Aiutate i vostri clienti a trovare in modo rapido e intuitivo i prodotti che cercano, valorizzando l’immagine del vostro brand a ogni interazione.

Grazie agli assistenti virtuali i clienti possono trovare facilmente i prodotti o le informazioni cercate, formulare domande ed eseguire transazioni semplicemente usando la voce o la tastiera, come se stessero interagendo con un operatore del servizio vendite. Nina Web e Nina Mobile consentono di aumentare le percentuali di conversione in vendite e il valore medio di un ordine, nonché di acquisire nuovi clienti, differenziando il vostro impegno come fornitori verso la qualità dell’esperienza on-line.

Ogni anno i distributori ricevono milioni di chiamate da clienti interessati a sapere quando verrà consegnato l’ordine. Riducete i costi del vostro contact center fornendo ai clienti un’esperienza coinvolgente.

Coinvolgete proattivamente i clienti prima che chiamino, per fornire una migliore esperienza nel corso dell’intero processo e differenziate il traffico dal vostro contact center. Fornendo aggiornamenti sullo stato dell’ordine e della consegna, in base alle preferenze del cliente (telefono, SMS, e-mail), concentrate gli operatori su casi di assistenza più impegnativi, che generano maggiori ricavi.

Assistenza clienti

Assistere i vostri clienti affezionati

I clienti affezionati sono la vostra “linfa vitale”: fornite loro opzioni self-service semplici e rapide quando devono, ad esempio, gestire il loro account. Le nostre soluzioni forniscono economicamente gli strumenti necessari ai vostri clienti per migliorare il risultato della vostra azienda alla base.

Garantite una customer experience di alto livello

Le nostre soluzioni self-service intelligenti consentono ai vostri clienti di accedere facilmente al loro account, sia che consultino una cronologia delle transazioni o che modifichino le opzioni di pagamento.

I clienti tendono a chiamare quando cercano aiuto per il loro account e un sistema self-service ben progettato è in grado di gestire facilmente un’assistenza di primo livello.

Le nostre soluzioni d’IVR conversazionale forniscono ai vostri clienti un self-service semplice e rapido, dall’attivazione delle carte al saldo sui punti o all’ubicazione dei punti vendita, per ridurre il numero delle chiamate agli operatori e migliorare le percentuali di contenimento di queste entro il self-service della vostra azienda.

Spesso i clienti usano canali web e mobili per gestire il loro account, richiedere un reso, vedere il saldo del conto o controllare l’orario di apertura dei punti vendita. Tuttavia può risultare difficile navigare un sito web o un’app per dispositivi mobili quando diventano numerose le opzioni disponibili.

Grazie agli assistenti virtuali, i clienti possono cercare le informazioni necessarie usando parole proprie, siano esse pronunciate o digitate, anziché perdersi in estenuanti ricerche. Nina Web e Nina Mobile usano la tecnologia basata sul linguaggio naturale per rispondere alle domande frequenti più numerose, fornendo ai clienti un accesso intuitivo ai dettagli dell’account, trovando rapidamente le informazioni cercate.

Conoscete davvero la percezione che i clienti hanno del vostro brand e dell’esperienza del servizio clienti? Dovreste, perché la loro prossima decisione di acquisto si basa su di essa.

Le nostre soluzioni software per svolgere sondaggi tra i clienti coinvolgono i clienti proattivamente, durante o dopo l’acquisto, per ricevere un riscontro immediato sulla vostra azienda. Un sondaggio svolto in modo intelligente dopo l’interazione con un operatore o dopo una transazione IVR self-service oppure l’invio di sondaggio di follow-up dopo la consegna del prodotto, forniscono preziose informazioni che vi consentono di migliorare l’esperienza complessiva, mostrando ai clienti l’interesse a conoscere la loro opinione.

La competenza nella distribuzione in azione

Ecco come abbiamo coadiuvato i leader del settore a migliorare i risultati nel mondo reale.

Casi di studio

Acer
Acer ha migliorato l’assistenza con una soluzione vocale di linguaggio naturale su piattaforma IVR in hosting in Nuance.

Kaspersky
In questo caso di studio vengono descritti i motivi alla base della creazione di Lena, un assistente virtuale sul web per il mercato tedesco, seguita poi da Sasha per quello nordamericano. Questa soluzione fornisce assistenza sia ai clienti che alle vendite.

Grandi distributori di sistemi informatici
Scoprite come questo grande distributore è stato in grado di diminuire del 19% la percentuale di abbandono delle chiamate grazie ad un miglior gestione dei flussi, indirizzandole con una soluzione d’instradamento chiamate basata sul linguaggio naturale.

Leggete le opinioni dei nostri clienti

Servizi professionali

Un’esperienza che vi permette di distinguervi

I servizi professionali di Nuance forniscono soluzioni self-service che migliorano la customer experience riducendo i costi: potrete così focalizzarvi ulteriormente sul brand, sui clienti e sui prodotti.

Scoprite i servizi professionali

Comprendiamo le richieste della distribuzione. Mettiamoci al lavoro per soddisfarle insieme.

Contatto
   Italia
Commercio al dettaglio

Choose your country.