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Garantire ai vostri clienti la migliore esperienza

I consumatori di oggi sono volubili e non esitano a cambiare fornitore non appena reclamizza un’offerta migliore. Garantite la migliore esperienza di servizio nel settore e induceteli a pensarci due volte prima di cambiare compagnia.

Esperienze del servizio che instaurano una connessione che dura nel tempo

Oggi le società di telecomunicazioni si trovano a fronteggiare una concorrenza particolarmente agguerrita. I consumatori si aspettano di essere al passo con la tecnologia più recente, di disporre di una copertura di vasta portata e di piani adeguati ai loro budget sempre più messi a dura prova. Nuance ha collaborato con le maggiori società di telecomunicazioni, aiutandole a vincere le difficoltà poste dall’assistenza clienti, grazie ad un’esperienza del servizio davvero differente.

Avviate e attivate

La prima impressione è quella che conta

La prima impressione di un nuovo cliente è fondamentale. Non sempre nella procedura di attivazione tutto fila liscio; i problemi che possono sorgere quando si attiva un nuovo dispositivo hanno ripercussioni sia sui costi del contact center che sull’impressione che la vostra azienda trasmette ai clienti.

Garantire una customer experience efficiente

Le soluzioni Nuance sono alla base delle esperienze di molte società di telecomunicazioni e aumentano le possibilità di azione del contact center.

Aiutate i clienti a trovare in modo semplice e rapido i prodotti che cercano, differenziando completamente la vostra assistenza dalla concorrenza.

Gli assistenti virtuali Nina Web e Nina Mobile consentono ai clienti di trovare facilmente quello che stanno cercando, di porre domande e di eseguire transazioni semplicemente usando la tastiera o la voce, come se stessero interagendo con un operatore commerciale reale. L’assistente virtuale Nina ha dimostrato di aumentare le percentuali di conversione delle vendite e il valore medio di un ordine.Consente di acquisire nuovi clienti differenziando il vostro impegno nel semplificare l’esperienza on-line.

Attivare un nuovo account e un dispositivo è una procedura piuttosto faticosa e può tradursi in un’esperienza negativa per i nuovi clienti. Ottimizzate la procedura con chiamate di benvenuto automatizzate, supportate da applicazioni vocali con un IVR conversazionale e unassistente virtuale Nina Mobile, che possono facilmente guidare i clienti nella procedura, raccogliere le informazioni necessarie e ridurre sensibilmente i costi e i tempi degli operatori del contact center.

Interagite e assistete

Aumentate la l’accessibilità e disponibilità dell’assistenza clienti

I clienti si aspettano un’adeguata copertura e disponibilità dell’assistenza, unitamente all’ampia selezione di dispositivi offerti dai programmi. Quel che davvero vi distingue è l’esperienza del servizio offerto ai clienti.

Chiamare un self-service intelligente

Le principali società di telecomunicazioni si affidano a Nuance per realizzare soluzioni self-service e campagne di contatti in uscita automatizzate, al fine di creare esperienze cliente che ne favoriscano la fidelizzazione e che riducano i costi dell’assistenza.

Le società di telecomunicazioni ricevono un elevato volume di richieste attraverso tutti i canali dell’assistenza. Trovare un equilibrio tra un’eccezionale esperienza del servizio e i costi ad esso associati è un sfida complessa.

Le soluzioni di IVR conversazionale e gli assistenti virtuali di Nuance sui canali web e mobile forniscono ai vostri clienti opzioni self-service semplici e rapide, migliorando le percentuali di automazione e riducendo il numero di domande che vengono rivolte ai vostri operatori.

La navigazione realizzata mediante il linguaggio naturale guida i clienti direttamente alle funzioni self-service adeguate (sia che vogliano controllare il saldo del conto, segnalare un problema tecnico o trovare un punto vendita) o immediatamente al gruppo appropriato di operatori specifici, riducendo i tempi di gestione delle chiamate da parte del call center.

Fornendo ai vostri clienti proattivamente le informazioni che cercano, ridurrete il volume delle chiamate in entrata e aumenterete l’efficienza del contact center.

Le soluzioni automatizzate vi consentono infatti di sfruttare le preferenze già note e il comportamento precedente, per poter contattare correttamente i clienti sui canali che preferiscono. Fornendo loro le opzioni per risolvere subito un’esigenza, migliorate la loro esperienza e promuovete il self-service. La comunicazione e il coinvolgimento proattivo dei clienti, dall’avviso di esaurimento o di superamento del piano di trasmissione dati wireless al promemoria degli appuntamenti, ne aumentano la fidelizzazione e ne massimizzano la produttività.

Autenticare i clienti con un’IVR, un’applicazione per dispositivi mobili o un operatore può essere una procedura lunga e costosa. Per il cliente, autenticarsi significa dover ricordare identificativi, nomi utente, codici cliente e persino PIN e password. Per un operatore è una procedura lunga, che moltiplica i tempi e i costi di gestione per il contact center. Per quanto fastidiosa, l’autenticazione è tuttavia necessaria, poiché la falsificazione dei clienti e il furto d’identità continuano a turbare i sonni di consumatori e imprese.

Le soluzioni di biometrica vocale di Nuance ottimizzano la procedura di autenticazione per i clienti e gli operatori, aumentandone la sicurezza. I clienti possono semplicemente accedere al loro account in un’IVR o un’app per dispositivi mobili, usando la loro impronta vocale e pronunciando una semplice frase come “La mia voce è la mia password”. L’operatore può autenticare i clienti durante una conversazione, ricevendo una conferma dal sistema.

Raccogliere i pagamenti

Vincere la sfida delle riscossioni

I costi elevati nella riscossione dei pagamenti incidono sugli utili. Le sospensioni di servizio conseguenti sono costose e anche soggette a valutazioni giuridiche. Contattando i clienti in una fase iniziale della procedura di sospensione e offrendo loro opzioni di autogestione, potete migliorare le percentuali di pagamento e l’opinione dei clienti, aumentando le entrate e riducendo i costi del contact center

Basato su 150 milioni di importi dovuti

Ogni giorno le soluzioni Nuance vengono usate per gestire oltre 10 miliardi di dollari di conti creditori dei principali fornitori di servizi, aziende pubbliche e società di telecomunicazioni. Sfruttate la potenza delle nostre soluzioni.

Aumentate il volume di connessioni dirette, organizzando intelligentemente nel tempo l’assistenza attraverso più canali, in base alle preferenze e alle precedenti risposte del cliente. Trasmettete un messaggio sempre cortese, adeguato alla specifica fase di rischio, per richiedere un’azione immediata e potenzialmente ridurre i vostri tempi di riscossione.

Scoprite il coinvolgimento proattivo

Combinate campagne multicanale coordinate con un copioso elenco di opzioni di pagamento automatico, per prevenire alla base i mancati pagamenti. Un miglior contenimento self-service consente al personale del contact center di focalizzarsi nelle ultime fasi sui conti ad alto rischio e di ridurre i costi di elaborazione.

Scoprite il coinvolgimento proattivo

La normativa per comunicare con i privati in merito ai loro debiti è complessa e le violazioni sono costose. Le nostre soluzioni vi consentono di ottenere il consenso, stabilire livelli di protezione per le chiamate e garantire la corretta frequenza di un dato contatto.

Scheda tecnica dei controlli di conformità

La competenza nelle telecomunicazioni in azione

Scoprite come abbiamo aiutato i leader del settore a conseguire risultati del mondo reale.
Video

Turkcell Global Bilgi
Ascoltate come Turkcell Global Bilgi fornisce un’esperienza cliente più intelligente grazie all’instradamento automatico dellechiamate.

Bright House Networks
Ascoltate come il sistema self-service basato sul linguaggio naturale di Bright House Networks ha potenziato notevolmente la loro IVR e scoprite ulteriori informazioni sulla loro esperienza di collaborazione con Nuance.

Casi di studio

T-Mobile
Scoprite come l’affermata applicazione per il call center di T-Mobile Deutschland sfrutta la tecnologia vocale di Nuance per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.

Windstream
Windstream reinventa l’esperienza cliente on-line con Nuance Nina Web

Telefónica
Telefónica definisce lo standard di l’applicazione dell’innovazione tecnologica, per migliorare i servizi forniti dai call center.

Servizi professionali

Servizi esperti per conseguire risultati eccezionali

Sfruttate al meglio il vostro investimento scegliendo Nuance per servizi professionali che convertono la tecnologia in soluzioni intelligenti. Collaboriamo con le principali società di telecomunicazioni da oltre 20 anni. Conosciamo la vostra attività e le esigenze della vostra soluzione per il contact center.

Scoprite i servizi professionali

Comprendiamo le esigenze delle compagnie di telecomunicazione. Mettiamoci al lavoro per soddisfarle insieme.

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