• Collaboriamo
  • Supporto
  • Negozio

Esercitate il controllo sulle Informazioni sanitarie protette (PHI)

Nuance consente alla vostra struttura sanitaria di ottimizzare i flussi di lavoro dei documenti cartacei ed elettronici, esercitando il controllo necessario per garantire la conformità dei documenti del settore sanitario, riducendo i costi e massimizzando l'efficienza.

Evitate la carta e i fastidi

In molti ospedali e cliniche si discute di evitare la carta. Eppure persino le aziende che sono approdati all’Uso significativo in una fase tardiva, continuano ad elaborare e a stampare ogni giorno elevati volumi di documenti. È difficile da tracciare e costoso gestire questa enorme quantità di carta, con seri rischi di violare la conformità dei documenti alla normativa. Le Soluzioni per i documenti sanitari di Nuance vi consentono di controllare i flussi di lavoro e aumentare la sicurezza nello scambio di informazioni sui pazienti, per migliorare l’efficienza del vostro team, ridurne i costi e le complicazioni causate dal cartaceo.

 
Le Soluzioni per i documenti sanitari di Nuance vi consentono di proteggere le informazioni sanitarie riservate (PHI)

Acquisite
e stampate

Ricevete le informazioni sanitarie riservate per:
  • I moduli di ammissione e registrazione
  • Richieste di visite specialistiche
  • Richieste di documenti interni

Gestite

Elaborate i documenti PHI:
  • Come i risultati di laboratorio, le immagini mediche e quelle a raggi X
  • Per richieste di risarcimento danni e le richieste di visite specialistiche
  • Nelle vostre cartelle cliniche elettroniche

Proteggete

Proteggete le informazioni sanitarie riservate:
  • Crittografando i dati
  • Proteggendo i dispositivi efficienti, inclusi quelli mobili
  • Proteggendo le workstation (MFP)
  • Autenticando gli utenti
  • Limitano l’accesso e l’uso delle MFP

Consegnate

Condividete o stampate in assoluta sicurezza i documenti di informazioni sanitarie riservate come:
  • Indicazioni successive alla dimissione dei pazienti
  • Risultati di test
  • Prescrizioni cartacee ed elettroniche
  • Informazioni sull’assicurazione medica e la fatturazione
Protezione e conformità

Garantite la protezione delle PHI e la serenità di operatori e pazienti

Le Soluzioni per i documenti sanitari di Nuance aggiungono un livello di protezione ai processi attuali, riducendo il rischio di violazione della normativa, contemporaneamente semplificando i flussi di lavoro e riducendo i costi. Proteggendo effettivamente le informazioni sanitarie riservate, garantirete la serenità dell'intera struttura sanitaria e di tutti i pazienti, ad ogni punto di scambio delle informazioni.

L’importanza della protezione dei flussi di lavoro per la gestione dei documenti

92.975

violazioni della normativa riguardanti le informazioni sanitarie riservate di oltre 29 milioni di pazienti1

70%

delle strutture vittima di furto di dati a seguito della loro stampa2

2 mln USD

è il costo medio di una violazione nel corso di due anni per una struttura sanitaria3


1 Health Information Privacy Division, 2014
2 Quocirca Research, 2012
3 Ponemon Institute, 2014

Gestione delle informazioni sanitarie riservate

Prendete dei provvedimenti per proteggere le informazioni sanitarie riservate

Tutte le strutture sanitarie devono aderire alle norme generali di sicurezza e protezione dei dati personali previste dalla normativa, nonché alle fasi dell’Uso significativo. Per questo motivo le Soluzioni per i documenti sanitari di Nuance forniscono alla vostra struttura la tutela amministrativa, fisica e tecnica per ottimizzare la conformità dei documenti sanitari, ottemperare alle disposizioni governative e garantire la tutela delle informazioni sanitarie riservate nei flussi di lavoro di documenti cartacei ed elettronici. Ecco come:

Autorizzazione
Verificate le credenziali degli utenti ad ogni dispositivo.

Autenticazione
Limitate l’accesso ad applicazioni, risorse e dispositivi specifici al solo personale autorizzato.

Controllo delle destinazioni dei file
Monitorate e verificate le informazioni sanitarie riservate contenute nei documenti, prima che raggiungano la destinazione prefissata.

Output protetto
Stampate, acquisite e convertite in assoluta sicurezza tutti i documenti provenienti dai principali produttori di cartelle cliniche elettroniche.

Crittografia
Crittografate le comunicazioni tra dispositivi efficienti (come le stampanti multifunzione), server e destinazioni per proteggere le informazioni sanitarie riservate.

Piste di controllo
Tracciate le attività di tutti i dispositivi efficienti per sapere quale operatore ha stampato o digitalizzato ogni documento, nonché il momento e il luogo in cui ha eseguito l’operazione.

Filtro basato sul contenuto
Filtrate le comunicazioni in uscita e intercettate i documenti per impedire il furto di dati riservati e l’uscita delle informazioni sanitarie riservate non protette dalla vostra struttura.

Ottimale integrazione

Accelerate l’adozione della soluzione per migliorare la conformità

Come per tutte le soluzioni informatiche per la sanità, la facilità d’uso e la sua adozione sono basilari per il successo. Nuance migliora la protezione e la conformità senza complicazioni, grazie a flussi di lavoro intuitivi, basati su ruoli e automatizzati, che si integrano in modo ottimale nelle piattaforme e nei sistemi usati ogni giorno dai vostri team. Inoltre le nostre soluzioni per la sanità sono risultati conformi ai principali standard di settore.

Raccogliete le stampe contenenti informazioni sanitarie riservate da qualsiasi dispositivo, usando le attuali tessere HID

Utilizzando qualsiasi dispositivo potete digitalizzare direttamente nelle cartelle cliniche elettroniche, nel sistema di gestione del contenuto aziendale e in altre destinazioni, e stampate dalle stesse

Convertite facilmente i file PDF e di altri formati in documenti Microsoft Office

Accedete alle informazioni sanitarie riservate e condividetele con i vostri dispositivi efficienti

Riduzione dei costi

Controllate il vostro risultato di gestione

I flussi di lavoro manuali e per documenti cartacei non solo rallentano l’assistenza fornita ai pazienti, ma comportano rischi di violazione della conformità. Si ripercuotono anche sul risultato di gestione, con costi che superano il prezzo degli articoli di consumo come il toner e la carta. Fate affidamento su Nuance per avvalervi di soluzioni per flussi di lavoro per la gestione di documenti cartacei ed elettronici concepiti per ottimizzare i vostri dispositivi, migliorare l'efficienza e ridurre il costo totale di proprietà.

Riducete i volumi di stampa persino del 30% e riducete sensibilmente il numero di dispositivi da amministrare.

Create, convertite, modificate e proteggete documenti fondamentali con il nostro software per PDF.

Controllate e automatizzate i flussi di lavoro manuali per ridurre i rischi e i costi potenziali di una violazione della conformità normativa.

 
Le soluzioni in azione

Migliori flussi di lavoro per la vostra struttura

Le Soluzioni per i documenti sanitari di Nuance consentono di risolvere le difficoltà poste dai flussi di lavoro manuali e di documenti cartacei, aumentando la sicurezza, l’efficienza e la produttività in tutta la vostra struttura.

Accettazione e dimissione

L’esperienza del paziente inizia con l’accettazione e termina con la dimissione, così come il vostro obbligo di proteggere le informazioni sanitarie riservate.

Soluzione per l’accettazione e la dimissione

Sito di cura ed assistenza

Condividendo le informazioni sanitarie riservate nel sito di cura ed assistenza, potete migliorare il processo decisionale clinico, ridurre gli errori e conseguire risultati migliori.

Soluzione per il sito di cura ed assistenza

Scambio delle informazioni sanitarie riservate

Aggiungete un livello di protezione e controllo ai processi basati su documenti elettronici e cartacei per garantire la conformità normativa di ogni fase.

Soluzione per lo scambio di informazioni sanitarie riservate

Le opinioni dei nostri clienti

Risorse

Whitepaper

Protezione delle informazioni nelle fasi di accettazione e dimissione dei pazienti
Scoprite come, grazie a Nuance, potete conseguire gli obiettivi, apparentemente inconciliabili, di semplificare l’accesso alle informazioni sanitarie riservate e di condividerle, aumentandone al contempo il livello di protezione.

Protezione delle informazioni sanitarie nel sito di cura ed assistenza
Scoprite come, grazie a Nuance, potete ridurre al minimo le procedure manuali, soggette ad errore umano, e ridurre i rischi di violare la conformità dei documenti normativi.

Scambio protetto delle informazioni sanitarie riservate
Scoprite come, grazie a Nuance, potete proteggere lo scambio di informazioni sanitarie riservate e superare le difficoltà di un numero così elevato di punti di contatto nel ciclo di vita delle informazioni sui pazienti.

Vi serve aiuto per trovare le soluzioni per i documenti sanitari adatte a voi?

Lavoriamo insieme per soddisfare le esigenze del settore sanitario in termini di flusso di lavoro per la gestione dei documenti.

Metteteci alla prova
   Italia
Healthcare Solutions

Choose your country.