• Collaboriamo
  • Supporto
  • Negozio

Non solo le parole che i clienti pronunciano, ma anche ciò che vogliono dire

La comprensione del linguaggio naturale di Nuance costituisce la base delle soluzioni self-service che garantiscono livelli di flessibilità senza pari, efficienza e soddisfazione dei clienti.

Comprendere i vostri clienti, in modo naturale

Il riconoscimento del linguaggio naturale è la tecnologia alla base delle nostre soluzioni di IVR conversazionale e delle soluzioni con assistente virtuale. Consente di usare applicazioni in modo più efficiente, in grado di smistare rapidamente le chiamate e migliorare la customer experience per tutti gli aspetti del coinvolgimento self-service.

Miglioramento dell’esperienza chiamante

50% di riduzione della durata delle chiamate

Miglioramento dell’esperienza operatore

20% di aumento della produttività del contact center

Perché Nuance?

Come leader della tecnologia NLU, Nuance mette a disposizione una competenza insuperabile, garantendo la miglior precisione nell’instradamento automatico delle chiamate, chiamate più brevi e il know-how per convertire i dati ottenuti sui reali motivi per cui i clienti chiamano il contact centre in un’esperienza self-service intelligente e più conversazionale.

Soluzioni e tecnologie

Guidare i clienti verso il loro obiettivo

IVR conversazionale

La comprensione del linguaggio naturale è una componente di base delle nostre soluzioni per un IVR conversazionale, finalizzata a migliorare l’esperienza self-service dei chiamanti, garantendo un’efficienza e un’automazione migliori.

Instradamento chiamate

L’instradamento automatico delle chiamate consente ai clienti di spiegare con parole proprie il motivo per cui stanno contattando il call centre, evitando la complessità della navigazione e risolvendo i problemi in modo più diretto e rapido.

Assistenti virtuali

Gli assistenti virtuali basati sul linguaggio naturale consentono ai clienti d’interagire facilmente con i sistemi self-service, scrivendo o spiegando la richiesta con parole proprie e usando il dialogo naturale che ricalca l’interazione con un operatore reale.

SmartListener

Riconosce correttamente anche passaggi “sgrammaticati” (tipici nella comunicazione a voce) con un elevato grado di affidabilità. La tecnologia SmartListener può essere applicata a ogni dialogo nell’applicazione vocale, migliorando sensibilmente la precisione del riconoscimento.

Scheda tecnica di SmartListener

La comprensione del linguaggio naturale in azione

Scoprite come abbiamo aiutato i leader del settore a conseguire risultati nel mondo reale.
Video
video

Nuon
Ascoltate i vantaggi che questa azienda di servizi pubblici olandese ha conseguito sostituendo il sistema di risposta vocale interattiva a toni da tastiera con un’interfaccia vocale in linguaggio naturale.

video

US Airways
Scoprite come US Airways ha raggiunto il massimo nell’assistenza clienti con un sistema IVR self-service, rapido e personalizzato, realizzato da Nuance.

Servizi professionali

Servizio di assistenza competente per risultati eccezionali

I servizi professionali di Nuance si basano su anni di esperienza e migliaia di implementazioni di successo per offrire suggerimenti guida basati sull’esperienza e impegno finalizzati al conseguimento dei vostri risultati. Usiamo gli strumenti e le tecniche più recenti per progettare, sviluppare, implementare e ottimizzare le vostre applicazioni con tecnologia vocale.

Scoprite i servizi professionali

Risorse

Whitepaper

Comprensione del linguaggio naturale: imparare a parlare il linguaggio del cliente
In questo documento vengono spiegati i vantaggi del linguaggio naturale nel riconoscimento vocale, esaminandone gli approcci in dettaglio.

Ascoltate i vostri clienti
Scoprite perché le società di servizi finanziari usano il linguaggio naturale per ottenere risultati concreti e i sei motivi per investire subito.

Casi di studio

NYC 311
La soluzione di IVR vocale consente al contact center NYC311, il servizio informazioni centralizzato della città di New York, di garantire una migliore user experience a un costo inferiore, aumentando di oltre il 20% la capacità di risposta del call center nei giorni di picco e nelle emergenze.

US Airways
Scoprite come la compagnia aerea ha toccato nuove vette nell’assistenza clienti con un sistema IVR self-service, rapido e personalizzato, realizzato da Nuance.

Webcast

Come creare un IVR che i vostri clienti ameranno invece di detestare
Quale immagine della vostra azienda trasmette il vostro sistema IVR? Se avete a cuore la reputazione del vostro marchio e come questo si posiziona rispetto alla concorrenza, è giunto il momento di ripensare la vostra esperienza IVR.

Scoprite perché la comprensione del linguaggio naturale è adatta alla vostra azienda e progettata pensando ai vostri clienti.

Contatto
   Italia
Comprensione del linguaggio naturale

Choose your country.