Navigation Content

Dragon NaturallySpeaking per il settore assicurativo

Aumentate la gestione, la velocità e l'efficienza delle pratiche assicurative con un software di riconoscimento vocale

Semplificazione del flusso di lavoro per l'elaborazione delle pratiche assicurative

Le inefficienze legate alla documentazione delle pratiche di risarcimento stanno generando un rapido aumento dei costi nei confronti delle compagnie assicuratrici di ogni tipo e dimensione. Gli agenti operativi e i liquidatori (che passano quasi il 50% delle giornate a digitare relazioni e documentazione), infatti, ritengono che sia sempre più arduo mantenersi al passo con il numero delle richieste di risarcimento. I consistenti inserimenti manuali di relazioni e modulistica rallentano le risposte alle richieste inoltrate dai clienti, compromettono la qualità e l'accuratezza della documentazione, e deprimono il morale dei dipendenti innalzandone il tasso di avvicendamento. Per fortuna esiste una soluzione. Il software di riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking riduce sensibilmente i tempi di completamento della documentazione, velocizzando l'elaborazione delle pratiche e facendo risparmiare molte ore di lavoro al giorno agli assicuratori. Con Dragon, gli agenti operativi e i liquidatori potranno dettare documenti tre volte più rapidamente della battitura - con un livello di accuratezza massimo del 99% - utilizzando le principali applicazioni per Windows. Basta utilizzare semplici comandi per controllare il desktop del PC e le applicazioni interamente con la voce. Inoltre, grazie a un registratore vocale digitale, sarà possibile acquisire note sul campo e Dragon provvederà a trascrivere automaticamente i file audio quando ci si collega al PC. Le compagnie assicuratrici possono adottare Dragon per velocizzare enormemente il completamento dei documenti senza modificare gli attuali processi aziendali, le applicazioni esistenti o i sistemi informativi distribuiti internamente. Dragon si rivelerà, quindi, un modo efficace e collaudato per aumentare la produttività e la soddisfazione degli agenti per una migliore assistenza clienti e un ridotto avvicendamento del personale.

Maggiore produttività e rapidità per gli agenti assicurativi

  • Riduzione fino al 50% dei tempi di completamento della documentazione per una maggiore produttività giornaliera
  • Aumento della produttività anche in movimento con dettatura in un  registratore vocale digitale per la successiva trascrizione
  • Miglioramento della qualità dei rapporti per un'acquisizione più dettagliata delle note sul campo
  • Velocizzazione dell'elaborazione delle pratiche per una migliore assistenza ai clienti e mantenimento del personale
  • Riduzione del sovraffaticamento e dell'avvicendamento dei dipendenti grazie al rapido completamento delle pratiche di risarcimento
  • Semplificazione dei flussi di lavoro legati all'elaborazione di pratiche assicurative ai fini di una migliore efficienza
  • Riduzione o eliminazione di onerosi servizi di trascrizione
  • Rapida realizzazione del rendimento sull'investimento - spesso anche in meno di un anno

Dettagli

Riduzione del tempo di completamento della documentazione
Agenti assicurativi e liquidatori potranno
trasformare la voce in testo con un livello di accuratezza massimo del 99% utilizzando praticamente qualsiasi applicazione per
Windows. Dragon 11 permette agli agenti di creare documenti a una velocità tre volte superiore alla battitura.

Miglioramento della qualità dei report Gli agenti assicurativi saranno incoraggiati a inserire un maggior numero di dettagli se l'estenuante processo di battitura viene sostituito dalla capacità di completare i rapporti a voce. Inoltre, la documentazione risulterà più completa, dettagliata e coerente consentendo loro di dettare note senza tralasciare alcun dettaglio.

Semplificazione del flusso di lavoro per l'elaborazione delle pratiche assicurative
La preparazione di rapporti e documentazione inerenti le richieste di risarcimento sarà, con Dragon, tre volte più veloce della battitura e permetterà agli agenti di risparmiare numerose ore al giorno per le pratiche, senza contare il risparmio di tempo legato all'automazione di determinate attività all'interno dei processi. In questo modo, le richieste di risarcimento saranno elaborate più rapidamente e l'assistenza ai clienti risulterà migliorata. I liquidatori potranno, inoltre, gestire un volume superiore di pratiche con accuratezza e qualità più elevate.

Invio e gestione di e-mail
Come altri professionisti, gli agenti assicurativi e i liquidatori ricevono un numero elevatissimo di messaggi e-mail ogni giorno. Grazie a composizione, invio e gestione di e-mail interamente a voce, Dragon offre agli agenti eccezionali guadagni di produttività, consentendo loro di svolgere un maggior numero di attività in un solo giorno.

Aumento della produttività on-the-go
Una volta dettate le note sul campo da parte di agenti assicurativi e liquidatori in un registratore digitale portatile, Dragon 11 trascriverà automaticamente i file audio vocali collegando il registratore al PC. Grazie a Dragon, il tempo trascorso in viaggio o fuori dall'ufficio non si tradurrà più in lunghe nottate per rimettersi al passo con il lavoro. Gli agenti potranno utilizzare il tempo che trascorrono in macchina, o altri momenti improduttivi della loro giornata, per dettare note, rapporti e altri documenti - in maniera sicura e accurata.

Utilizzo di Dragon per le controversie assicurative
Oltre al personale che si occupa delle richieste di risarcimento, i reparti Contenzioso delle principali compagnie assicuratrici utilizzano Dragon per creare dati riguardanti i servizi legali. Utilizzando la dettatura con Dragon al posto della battitura, questi reparti potranno ridurre in maniera significativa, o addirittura eliminare l'elaborazione dei testi realizzando un enorme risparmio sui costi.
Sovraffaticamento ridotto
Agenti assicurativi e liquidatori potranno migliorare la propria qualità di vita riducendo sensibilmente il tempo di completamento della documentazione inerente le pratiche di risarcimento. Offrendo ai dipendenti gli strumenti necessari per aumentare la produttività giornaliera, sarà possibile ridurre gli elevati tassi di avvicendamento. Con minore stress e la riduzione di tediose attività amministrative, Dragon permette di aumentare la soddisfazione lavorativa e contenere l'avvicendamento del personale.

Gestione di vaste reti di utenti
Dragon 11 offre strumenti amministrativi per la gestione di vaste popolazioni di utenti. Le organizzazioni con distribuzioni di vaste dimensioni possono gestire profili vocali, vocabolari personalizzati e installazioni multiple a livello centrale. Efficaci opzioni di sicurezza e configurazione consentono agli amministratori di controllare l'uso di Dragon su scala aziendale.

Testimonianze

Inventario di immobili:
“Gestisco una piccola attività in proprio e, di questi tempi, è dura per le piccole imprese. Siamo costretti a tagliare dove possiamo. Siamo specializzati nella compilazione di software personalizzato per Microsoft Excel. Personalmente, mi occupo di inventariare abitazioni domestiche e attività commerciali a fini assicurativi e di gestione patrimoniale. Prima che acquistassi Dragon, due dei miei dipendenti si occupavano di questo lavoro. Uno di loro era addetto alla fotografia e descrizione dei beni, l'altro alla battitura. Un giorno ho letto un articolo su Dragon e ho deciso di fare un tentativo. Il risultato ha superato le mie aspettative. Utilizzo un paio di cuffie wireless Plantronics collegate al portatile. Da solo riesco a scattare fotografie mentre detto la descrizione lasciando il portatile al centro della stanza (a volte anche in un'altra stanza). In questo modo risparmio tempo e sui costi di assunzione di personale che si occupi della battitura. Grazie per quest'eccezionale invenzione. Sono cliente Dragon da 5 anni e continuerò ad esserlo negli anni a venire.”
Jesse Vance:
“Nel corso della mia attività di perito immobiliare, ho acquistato l'ultima versione di Dragon con microfono wireless Bluetooth e sono sbalordita dai miglioramenti in fatto di accuratezza e velocità. Se è richiesta ampia narrazione, il software Dragon attivato con la voce è più efficiente del superato metodo di trascrizione "un tasto alla volta". Più lo utilizzo, più aumentano accuratezza e velocità.”
Una trascrizionista part-time:
“Lavoro part-time in una società di trascrizioni per la quale mi occupo di trascrivere e digitare quanto dettato dalle compagnie assicuratrici. Dragon mi ha permesso di non perdere l'equilibrio lavorativo e di salvaguardare occhi e mani. Per sei ore al giorno sono seduta a digitare e, se non avessi Dragon, non riuscirei mai a completare il lavoro assegnatomi. La nuova versione apprende ad eccezionale rapidità e restituisce errori molto raramente. Non potrei sopravvivere senza Dragon.”

L. Buford:
“Mentre navigavo in Internet ho scovato una società che ricercava trascrittori per telelavoro. Ho inviato il CV e ho iniziato subito a lavorare per loro. La retribuzione veniva stabilita in funzione del volume di parole che trascrivevo per per servizio assegnazione. Più alto il numero di parole trascritte, più elevati i guadagni. Digitavo rapporti investigativi per le società assicurative che si occupano di risarcimenti per gli infortuni sul lavoro. Benché fossi abituata a digitare oltre 100 parole al minuto, i movimenti ripetitivi avevano iniziato a causarmi problemi alle mani. Ho sentito parlare di Dragon NaturallySpeaking e ho voluto verificare se poteva essermi di aiuto. Dopo aver iniziato a utilizzarlo, il programma si è adattato sempre di più alla mia voce e sono riuscita a prendere più assegnazioni, con un repentino aumento dei miei guadagni. Dovevo semplicemente sedere, ascoltare la dettatura e ripetere. È semplicemente fantastico!”

Supporto tecnico
Per i clienti
La preparazione di rapporti con Dragon è tre volte più veloce della battitura e consente di risparmiare numerose ore al giorno per le pratiche. 
   Italia
Soluzioni Dragon per il settore assicurativo

Choose your country.