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Soluzioni per documenti cartacei, modulistica e PDF
per una maggiore sicurezza

L'enorme quantità di carta utilizzata nel settore delle assicurazioni, dalle pratiche per i nuovi account alla gestione degli indennizzi, costituisce una sfida scoraggiante. Nonostante la gestione automatizzata dei flussi di lavoro abbia aiutato a focalizzare il problema, la carta crea di per sé inefficienze, ridondanze, errori, costi e ritardi. Oggi questi compromessi non sono più accettabili per agenti e compagnie assicurative lungimiranti.

La competitività di oggi richiede nuovi livelli di efficienza che non solo rafforzino il rapporto servizio-cliente ma riducano i costi. I clienti sono ormai abituati alle elaborazioni elettroniche che rispondono ai loro fabbisogni, e gli assicuratori devono rispondere a questa sfida.
Con una linea completa di soluzioni per la gestione e la digitalizzazione dei documenti, Nuance supporta gli assicuratori nelle seguenti attività:

  • Cattura dei dati dei clienti direttamente dalla fotocopiatrice.
  • Scansione e indicizzazione testuale dei documenti direttamente dalla fotocopiatrice in modo da facilitare e velocizzare la ricerca e il recupero dei dati.
  • Trasformazione di immagini in testo modificabile all'interno di file PDF, MS-Word e browser.
  • Uso di una gamma personalizzabile di opzioni di sicurezza.
  • Integrazione con i sistemi di elaborazione degli indennizzi e di gestione degli account.
  • Aumento della produttività con una interfaccia intuitiva che i dipendenti possono usare rapidamente e in modo coerente, "senza bisogno di formazione".
  • Con Nuance le compagnie di assicurazioni possono lavorare elettronicamente con tutti i documenti cartacei, semplificando la compilazione e l'invio di indennizzi e polizze, nel tempo richiesto per premere il pulsante “Copia”.

Vantaggi per il settore delle assicurazioni con le soluzioni Nuance per la digitalizzazione e la conversione di documenti

  • Sicurezza - Aumento del livello di protezione dei documenti grazie a crittografia, archiviazione sicura, autenticazione dell'utente, oscuramento e tracciabilità degli accessi e delle modifiche ai documenti.
  • Ripristino di emergenza - Ottimizzazione della strategia di continuità aziendale grazie alla digitalizzazione di tutti i documenti e all'archiviazione digitale esterna in caso di guasti.
  • Produttività – Gli assicuratori possono velocizzare i flussi di lavoro con un semplice clic del pulsante “Copia” e catturare, convertire, inviare, archiviare e gestire i documenti.
  • Economico ed ecologico - Impatto ambientale ridotto grazie al minore uso di carta, con una conseguente riduzione dei costi e una migliore accessibilità alle informazioni.

Semplificazione della gestione dei documenti fondamentali nel settore delle assicurazioni

Attività operative più semplici da eseguire:

  • I vostri collaboratori possono catturare e convertire un'ampia gamma di documenti, da e verso decine di formati diversi.
  • Conversione dei PDF e delle immagini in file con testo modificabile, con possibilità di aggiornamento all'interno di un programma di elaborazione testi.
  • Migliore indicizzazione, ricerca e recupero dei documenti, per un servizio al cliente più rapido e più accurato.
  • Nuance è facile da imparare e da usare senza bisogno di formazione.

Operatività più snella e veloce

  • Basta con le affannose ricerche in archivi e raccoglitori.
  • Basta con la ribattitura dei documenti.
  • Niente più ritardi e costi elevati.
  • Basta con gli archivi cartacei che monopolizzano lo spazio.

Ripristino di emergenza:

  • Archivio e memorizzazione dei documenti elettronici recenti in un luogo remoto sicuro per necessità di backup e di ripristino di emergenza.

 

In passato, una richiesta di indennizzo veniva spedita da Londra a New York, quindi dovevamo recuperarla, suddividerla in singoli fogli, fotocopiarla e quindi inviarla per posta.nbsp;Ora invece la maggior parte dei documenti sono disponibili sulla intranet. 
-Andy Hockenhull, vice presidente senior, MIS
   Italia
Soluzioni per il settore assicurativo

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