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Dragon NaturallySpeaking per i servizi sociali

Software di riconoscimento vocale per aiutare gli assistenti sociali ad aggiornare la documentazione

Concentratevi sul contenuto, non sulla digitazione

Di fronte a sempre più consistenti carichi di lavoro e alle attività amministrative associate, l'unica possibilità per molti operatori sociali è trascrivere al computer appunti scritti a mano sui casi, una volta rientrati a casa o in ufficio - spesso dopo un'estenuante giornata di lavoro.Questo approccio non solo incide sulla puntualità e sulla qualità della documentazione, ma accresce il sovraffaticamento degli operatori.Per fortuna, esiste una soluzione.Il software di riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking riduce i tempi di completamento del lavoro d'ufficio – dalle note delle sessioni e di contatto, alle valutazioni ai piani terapeutici.Grazie a Dragon, gli operatori sociali potranno dettare documenti tre volte più rapidamente della battitura - con un livello di accuratezza massimo del 99% - utilizzando la maggior parte delle applicazioni Windows.Basta utilizzare semplici comandi per controllare il desktop del PC e le applicazioni interamente con la voce.Inoltre, grazie a un registratore vocale digitale, sarà possibile acquisire note sul campo e Dragon provvederà a trascrivere automaticamente i file audio quando ci si collega al PC. Le agenzie, inoltre, possono adottare Dragon per velocizzare enormemente il completamento dei documenti senza modificare gli attuali processi aziendali, le applicazioni esistenti o i sistemi informativi distribuiti internamente.Non esiste un modo più facile ed efficace per aumentare la produttività e la soddisfazione degli operatori riducendo il tasso di avvicendamento.

Maggiore produttività e rapidità per gli operatori sociali

  • Rapidità dei tempi di completamento grazie alla dettatura dei rapporti - tre volte superiori alla battitura!
  • Aumento della produttività anche in movimento, con dettatura in un registratore vocale digitale per la successiva trascrizione
  • Miglioramento della qualità dei rapporti grazie all'acquisizione dettagliata di note delle sessioni
  • Prevenzione delle lesioni causate da sforzi ripetuti, tipiche dei lavori per i quali la battitura è parte integrante della mansione
  • Riduzione del sovraffaticamento grazie a tempi più rapidi di completamento della documentazione
  • Semplificazione del flusso di lavoro della documentazione con comandi operativi vocali
  • Miglioramento della qualità di vita degli operatori e riduzione del tasso di avvicendamento
  • Accessibilità alle applicazioni Windows per dipendenti affetti da disabilità

Dettagli

Riduzione del tempo di completamento della documentazione
Gli operatori sociali saranno in grado di:
trasformare la voce in testo con un livello di accuratezza massimo del 99% utilizzando praticamente qualsiasi applicazione per
Windows.Dragon 11 permette agli operatori sociali di creare documenti a una velocità tre volte
superiore alla battitura. 

Miglioramento della qualità dei reportGli operatori sociali saranno incoraggiati a inserire più dettagli se l'estenuante processo di battitura verrà sostituito dalla capacità di completare i report a voce.Inoltre, la documentazione risulterà più completa, dettagliata e coerente, consentendo loro di dettare note senza tralasciare alcun dettaglio.
Invio e gestione di e-mail
Come altri professionisti, gli operatori sociali ricevono un numero elevatissimo di messaggi e-mail ogni giorno.Grazie a composizione, invio e gestione di e-mail interamente a voce, Dragon offre agli operatori sociali eccezionali guadagni di produttività, consentendo loro di svolgere un maggior numero di attività in un solo giorno.

Aumento della produttività on-the-go
Una volta dettate le note sul campo dagli operatori sociali in un registratore digitale portatile, Dragon 11 trascriverà automaticamente i file audio vocali, collegando il registratore al PC.

Riduzione del sovraffaticamento
Gli operatori sociali potranno migliorare la propria qualità di vita riducendo sensibilmente il tempo di completamento della documentazione inerente i casi da gestire.Offrendo agli operatori sociali gli strumenti necessari per trascorrere meno ore sulla battitura in ufficio e più tempo da dedicare ai problemi degli individui, sarà possibile gestire gli onerosi tassi di avvicendamento.Con minore stress e la riduzione di tediose attività amministrative, Dragon consente di aumentare la soddisfazione lavorativa degli operatori.

Gestione di vaste reti di utenti
Dragon 11 offre strumenti amministrativi per la gestione di vaste popolazioni di utenti.Le organizzazioni con distribuzioni di vaste dimensioni possono gestire profili vocali, vocabolari personalizzati e installazioni multiple a livello centrale.Efficaci opzioni di sicurezza e configurazione consentono agli amministratori di controllare l'uso di Dragon su scala aziendale.

Testimonianze

Jim Coursin:
Sono assistente all'infanzia presso i Servizi per la Tutela della Contea di Clinton nello Stato di New York, spesso viaggio in tutto il territorio conducendo centinaia di colloqui ogni anno.Una volta in ufficio, dovevo inserire gli appunti scritti a mano presi durante le interviste nel sistema di gestione dei casi basato su Windows di proprietà dell'agenzia.Nonostante sia in grado di digitare molto velocemente (60 parole al minuto), introdurre le note nel computer era un processo estremamente lungo.Ora detto gli appunti in un registratore digitale e Dragon trascrive automaticamente il testo.Grazie a Dragon, non solo risparmio un'ora al giorno nell'inserimento di testo, ma sono anche in grado di fornire appunti più completi e dettagliati per ogni colloquio. 

Rosemary Johnson:
Rosemary Johnson è un investigatore per la tutela degli adulti presso il Dipartimento per la tutela di famiglie e minori dello Stato della Florida. Si occupa di casi in tre diverse contee e passa le giornate in macchina, coprendo distanze molto lunghe per incontrare persone in difficoltà. Spesso non riesce a tornare in ufficio per due o tre giorni consecutivi.Dragon consente a Rosemary di mantenersi al passo con il lavoro amministrativo, offrendole la possibilità di dettare gli appunti in un registratore digitale o in un paio di cuffie auricolari collegate a un PC mentre è in viaggio.Una volta rientrata in ufficio, le basterà semplicemente caricare i file registrati nel computer per la trascrizione automatica.

Barbara Mason:
“Ho lavorato tre anni con famiglie affidatarie prima di scoprire Dragon.Purtroppo, non ho mai fatto un corso di dattilografia e questo mi ha sempre impedito di dettare una relazione completa, poiché digitavo testi in modo tedioso e molto lento da sola.Una relazione normale di affidamento varia da 15 a 30 pagine. Spesso conducevo colloqui con più famiglie contemporaneamente e dovevo curare molti aspetti delle loro vite.Da quando ho acquistato Dragon, sono riuscita a completare un'intervista e dettare immediatamente la parte della relazione inerente il colloquio. Ora sono più produttiva e faccio meno fatica grazie a Dragon.La mia segretaria rilegge ancora le mie relazioni per garantirne l'accuratezza, ma Dragon ha permesso anche a lei di risparmiare tempo, non dovendo più digitare.”

Jose A. Lugo:
“Sono uno psicoterapeuta e ho il tunnel carpale per via del fatto che passo molte ore a redigere piani terapeutici, note e rapporti per i vari tribunali della contea di Queens.Dragon mi ha permesso di svolgere il mio lavoro con facilità e assolvere alle mie responsabilità nei confronti del datore di lavoro. Ora riesco ad essere produttivo senza più rimanere indietro.”

James Hanover:
“Lavoro per un'agenzia dello Stato del Wisconsin.La posizione che ricopro implica una gran quantità di lavoro amministrativo da portare avanti quotidianamente. Senza Dragon NaturallySpeaking non potrei stare al passo con tutte le mie esigenze lavorative.Sono affetto da paralisi cerebralee, a causa della mia disabilità, non posso digitare come la maggior parte degli individui.Ho anche un grave difetto di pronuncia.Tuttavia, nonostante queste barriere, Dragon è diventato il mio miglior strumento di comunicazione. L'idea che un software potesse rendermi indipendente mi affascinava.Fino a quando non mi è capitato di conoscere questo programma, dipendevo dal personale di supporto per redigere i miei rapporti.Cercavo di svolgere gran parte del lavoro da solo, ma poi sono arrivato al punto in cui le mie "imbeccate" non erano più di grande aiuto. Mi piaceva molto l'idea di essere autonomo.Ho avuto momenti in cui volevo lasciar perdere [Dragon]! Ma la mia collega mi ha incoraggiato a non mollare. Alla fine i miei sforzi sono stati ripagati.Improvvisamente, le parole sullo schermo erano quelle che io avevo pronunciato.Era INCREDIBILE! Più diventavo bravo, più aumentava la mia speranza.Più aumentava la mia speranza, più acquistavo sicurezza. Se prima ero intimidito dal lavoro amministrativo, con l'aiuto di Dragon NaturallySpeaking quasi non vedevo l'ora di risolvere ogni situazione difficile che incontravo.”
 

Supporto tecnico
Uno studente di uno dei nostri corsi estivi aveva difficoltà a scrivere: si affrettava ad esprimere i pensieri tutti insieme e saltava le parole che non riusciva a scrivere... Dopo un'ora e 15 minuti di formazione su Dragon, è stato in grado di completare un tema di sei pagine. 
-Kathy Burris
Coordinatrice per la tecnologia assistiva ed educatrice
Landmark College
   Italia
Servizi sociali

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