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Soluzioni per documenti cartacei, modulistica e PDF
con ritorni elevati

Raccogliere la sfida del settore finanziario

Tutte le organizzazioni appartenenti al settore finanziario (banche, fondi di investimento, enti di credito cooperativo, istituti di credito immobiliare, società emittenti di carte di credito, società finanziarie, assicurazioni del credito) affrontano problematiche simili. Oggi è necessario passare da operazioni basate sulla carta a processi automatizzati e più veloci, pur nel rispetto di privacy e sicurezza in un ambiente altamente regolamentato. Inoltre è necessario garantire che i processi si integrino perfettamente anche con i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), del portale aziendale e della gestione dei contenuti aziendali (ECM).

Dovendo far fronte a pressanti necessità di ridurre i costi e il tempo di elaborazione del credito, le aziende finanziarie stanno abbandonando la carta a favore della digitalizzazione, della presentazione e dell'invio telematico dei documenti, dalle richieste di credito agli estratti conto mensili, dai documenti fiscali ai documenti normativi. Nuance è a disposizione per aiutare a raggiungere questi obiettivi ambiziosi fornendo delle procedure semplici e sicure per catturare, inviare, archiviare e recuperare i documenti, ridurre o eliminare quelli cartacei, soddisfare i requisiti di conformità e migliorare la sicurezza.

  • Digitalizzare e organizzare i dossier cartacei
  • Eliminare gli archivi fuori sede
  • Proteggere i documenti riservati
  • Integrare con i sistemi e i processi ECM, CRM e del portale aziendale
  • Creare file PDF da qualsiasi documento
  • Convertire i file PDF in documenti Microsoft Word modificabili
  • Eliminare la fase di ribattitura dei dati

Vantaggi per il settore finanziario con le soluzioni Nuance per la digitalizzazione e la conversione di documenti

  • Sicurezza - Le soluzioni Nuance prevedono numerose funzioni per aumentare la conformità normativa delle aziende che si occupano di servizi finanziari. Aumento del livello di protezione dei documenti grazie a crittografia, archiviazione sicura, autenticazione dell'utente, oscuramento e tracciabilità degli accessi e delle modifiche ai documenti.
  • Ripristino di emergenza - Ottimizzazione della strategia di continuità aziendale grazie alla digitalizzazione di tutti i documenti e all'archiviazione digitale esterna in caso di guasti.
  • Conformità - Migliore livello di conformità grazie all'archiviazione e al collegamento tra documenti e record delle transazioni. Conservazione dell'integrità degli archivi e prevenzione contro gli accessi non autorizzati.
  • Economico ed ecologico - Impatto ambientale ridotto grazie al minore uso di carta, con una conseguente riduzione dei costi e una migliore accessibilità alle informazioni.

Semplificazione della gestione dei documenti fondamentali per il settore finanziario

Maggiore riservatezza:

  • La distribuzione di documenti protetti da password riduce la possibilità di accesso non autorizzato ai dati dei clienti.
  • L'invio di documenti elettronici per e-mail invece che per fax permette di utilizzare una casella di posta privata riservata e protetta da password, invece di un fax pubblico.
  • È possibile oscurare delle frasi confidenziali all'interno dei documenti prima di digitalizzarli, archiviarli o inviarli.

Report di tracciabilità:

  • Nuance conserva un file di registro di tutte le attività e-mail e invia una copia del messaggio e degli allegati nella cartella della posta inviata del mittente.
  • Le funzioni di autenticazione e accesso sicuro riducono la possibilità di inviare i dati dei clienti da parte di utenti non autorizzati.

Ripristino di emergenza:

Archivio e memorizzazione dei documenti elettronici recenti in un luogo remoto sicuro per necessità di backup e di ripristino di emergenza.

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Soluzioni finanziarie

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