Navigation Content

Il vostro partner per la gestione di documenti,
modulistica e PDF

Raccogliere la sfida del settore legale

Nell'attività legale, la capacità di creare e archiviare in modo efficiente i documenti cartacei riveste una enorme importanza, soprattutto con la continua riduzione di personale. Anche le piccole pratiche dei privati generano in continuazione una incredibile quantità di documentazione cartacea. Inoltre, la gestione di documentazione, prove, testimonianze, fascicoli e atti processuali non deve lasciare spazio a errori e sviste per quanto concerne sicurezza e accessibilità.

Il formato PDF rappresenta ora il formato standard riconosciuto per la condivisione e l'archiviazione dei dati sui casi giudiziari. Ma i PDF costituiscono una risposta solo parziale al problema. I professionisti del settore legale hanno bisogno di strumenti per convertire e usare i testi intrappolati nei PDF, come pure di soluzioni per convertire le attività basate su documenti cartacei in flussi di lavoro elettronici, più efficienti e più veloci. Nuance rende tutto ciò possibile con soluzioni che in modo economico e veloce producono documenti riservati e protetti da condividere, inviare e commentare in applicazioni, processi aziendali e piattaforme diverse.

Archiviate i documenti senza usare armadi giganteschi e migliorate il servizio al cliente, il tutto abbassando i costi.

  • Digitalizzare e organizzare i dossier cartacei (con un totale recupero/rimborso dei costi).
  • Eliminare gli archivi fuori sede
  • Proteggere i dati relativi a casi e clienti.
  • Certificato in base alla normativa sulle disabilità.
  • Creare file PDF da qualsiasi documento.
  • Convertire i file PDF in documenti Microsoft Word modificabili.
  • Eliminare la fase di ribattitura dei dati.

Vantaggi per gli studi legali con le soluzioni di digitalizzazione Nuance

Sicurezza - Aumento del livello di protezione dei documenti grazie a crittografia, archiviazione sicura, autenticazione dell'utente, oscuramento e tracciabilità degli accessi e delle modifiche ai documenti.
Ripristino di emergenza - Ottimizzazione della strategia di continuità aziendale grazie alla digitalizzazione di tutti i documenti e all'archiviazione digitale esterna in caso di guasti.
Produttività - I professionisti del settore legale possono velocizzare le pratiche dei clienti con un clic del pulsante “Copia” e catturare, convertire, inviare, archiviare e gestire i documenti.
Economico ed ecologico - Impatto ambientale ridotto grazie al minore uso di carta, con una conseguente riduzione dei costi e una migliore accessibilità alle informazioni.

 

Semplificazione della gestione dei documenti fondamentali nel settore legale

Monitoraggio e fatturazione

  • Con Nuance si aumenta l'efficienza aziendale, consentendo il monitoraggio delle e-mail e dei fax per scopi sia legali sia contabili.

Raccolta elettronica dei dossier, efficiente ed efficace

  • I tribunali di tutto il paese sempre più spesso richiedono ufficialmente dossier elettronici al posto di quelli tradizionali cartacei, per la notifica, l'archiviazione e il recupero dei documenti processuali. Nuance vi aiuta a catturare, convertire, raccogliere e archiviare la gamma completa dei documenti legali.

Gestione dei casi:

  • Dalle testimonianze, agli atti complessi, alle memorie, tutti questi documenti riservati devono essere gestiti e correlati ai rispettivi casi. Nuance si integra con i sistemi di gestione dei contenuti e dei documenti per archiviarli in un luogo centralizzato, protetto e dove sia possibile effettuare le ricerche.
La soluzione Nuance è il motore chiave dell'espansione della nostra azienda. Consente di aumentare il carico di lavoro senza ulteriori investimenti in personale, in formazione e costi di altro genere. 
-Les Carter: responsabile IT, Brown, Dunne & Gray
   Italia
Soluzioni per il settore legale

Choose your country.