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S.P.I.D.™

Identificazione e rilevamento della persona parlante

Monitorate le comunicazioni e catturate gli obiettivi sospetti grazie a un sistema avanzato di estrazione della voce e identificazione del parlante

 

I servizi segreti e le forze dell'ordine richiedono le migliori tecnologie disponibili sul mercato per facilitare la lotta alla criminalità e continuare a integrare le tecnologie più avanzate come parte di uno sforzo globale teso a migliorare la sicurezza del territorio. Entrambi i settori fanno uso di un'ampia rete di fonti per rintracciare e catturare gli obiettivi, ma a tal fine devono essere in grado di sintetizzare efficacemente informazioni pertinenti ottenute da reti di comunicazione e informazioni di intelligence globali per seguire le piste giuste.

Nuance S.P.I.D. (Speaker Identification and Detection) è un sistema completo di elaborazione audio che ricerca in maniera efficiente la voce di un obiettivo nell'ambito di un ampio volume di intercettazioni, indipendentemente dai contenuti della conversazione o dal metodo utilizzato per la comunicazione. S.P.I.D. orienta le forze dell'ordine e i servizi segreti verso le chiamate pertinenti contenenti la voce mirata. Il sistema fa uso di un'analisi biometrica particolare per trovare le corrispondenze tra i segmenti audio rilevanti di una chiamata e un'impronta vocale pre-registrata. S.P.I.D. assicura un'architettura aperta e interfacce flessibili (per mezzo di un servizio Web) che consentono la facile integrazione con qualsiasi sistema di intercettazione e qualsiasi centro di monitoraggio legale.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a salesvoicebiometrics@nuance.com.

Funzioni e vantaggi

Funzioni

  • Indipendenza da contenuto, lingua o accento
  • Monitoraggio di chiamate con uno o più parlanti
  • Accuratezza all'avanguardia
  • Facile integrazione con qualsiasi centro di monitoraggio
     

Vantaggi

  • Efficienza operativa migliorata
  • Maggiore copertura globale delle chiamate intercettate
  • Riconoscimento immediato e automatico del parlante
  • Maggiore protezione della privacy (focalizzazione solo sulle chiamate sospette rilevanti)

Applicazioni e mercati

Applicazioni

Estrazione della voce
S.P.I.D. può essere utilizzato per attribuire la giusta priorità a una serie di chiamate intercettate in base alla probabilità che un determinato parlante sia un partecipante. Le funzionalità di estrazione della voce monitorano efficacemente le comunicazioni di un obiettivo sospetto escludendo tutte le chiamate non pertinenti e lasciando solo le chiamate con punteggi di confidenza elevati che contengono presumibilmente la voce dell'obiettivo.

Identificazione del parlante
Quando un servizio segreto intercetta una chiamata contenente informazioni incriminanti, S.P.I.D. confronta la voce di un parlante non identificato a una serie di impronte vocali rilevanti. A ogni impronta vocale viene attribuito un punteggio di confidenza per indicare la probabilità che la voce nella chiamata intercettata corrisponda a una delle impronte vocali, eliminando le impronte vocali non pertinenti con bassi punteggi di confidenza.


Mercati

  • Servizi segreti
  • Pubblica amministrazione e forze dell'ordine

Come funziona

Come funziona

Le chiamate intercettate vengono inviate a S.P.I.D. che le elabora attribuendo un punteggio in base alla probabilità che contengano la voce mirata.


Iscrizione

L'iscrizione richiede almeno 30 secondi di audio chiaro (voce mirata). Quando si utilizzano file stereofonici, il sistema è in grado di estrarre il canale che contiene il parlante indicato come mirato. I file monofonici possono essere modificati manualmente per recuperare la voce mirata mediante strumenti avanzati basati sul web. L'impronta vocale viene creata e archiviata in una directory sicura dopo aver accumulato una quantità sufficiente di audio.
 

Verifica

La verifica e l'identificazione vengono eseguite confrontando i file audio a una singola impronta vocale (verifica) o a un elenco di impronte vocali (identificazione), rilevando il parlante/i che prende parte alla conversazione.

Voice Biometrics Diagram -- SPID

Contatti

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Contatti

Ciò che ha spinto principalmente Bell ad implementare un sistema di verifica vocale è stata la lotta contro il furto d'identità e il desiderio di rendere la protezione della privacy più comoda per i clienti Bell dei cinque segmenti del servizio.
 
-Charles Giordano, Bell Canada
   Italia

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