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Nina™ Mobile

L'assistente virtuale per l'assistenza clienti mobili

Nina™ (Nuance Interactive Natural Assistant) offre un'esperienza di assistenza clienti mobili senza precedenti trasformando gli smartphone in assistenti del servizio clienti ad abilitazione vocale. Nina trasforma app mobili Android e iPhone in potenti strumenti di partecipazione attiva che consentono ai clienti di aiutare se stessi e ottenere risultati immediati, sia che si tratti di pagare un conto o di modificare o aggiungere un servizio sia che si desideri semplicemente ottenere una risposta.  Nina è ideale per qualsiasi azienda che cerchi di migliorare significativamente l'esperienza dell'assistenza clienti mobili, dai servizi finanziari e di telecomunicazione ai viaggi e molto altro. 

Incontrate Nina, l'assistente virtuale per l'assistenza clienti mobili

Nota: Nina SDK è specificamente concepito per le grandi aziende che adottano app di assistenza clienti mobili. Se siete sviluppatori di una grande azienda e volete saperne di più, inviateci un'e-mail all'indirizzo nina.italy@nuance.com. Le altre organizzazioni, quali OEM, società telefoniche o fornitori di servizi, interessate a saperne di più sulle soluzioni facilitate di trascrizione testo, sintesi volcale da testo e discorso intuitivo per microtelefoni, tablet, TV o altri apparecchi elettronici di consumo, possono contattarci all'indirizzo askmobile@nuancemobilelife.com. Se siete sviluppatori indipendenti che creano app al di fuori dell'assistenza clienti oppure OEM o società di telecomunicazioni e state cercando un accesso facile a un API che abiliti applicazioni clienti con funzionalità di sintesi vocale da testo e/o con servizio vocale, visitate il sito NDEVMobile.com per cominciare oggi.
 

Nina: un punto di svolta per gli assistenti virtuali
  • La prima che capisce che cosa viene detto e chi lo dice
  • La prima a fornire un SDK aperto che si aggiunge rapidamente alle app Android e iOS esistenti
  • La prima a consentire la personalizzazione della persona: aspetto, voce e altro
  • La prima a includere dialogo avanzato e soluzioni biometriche vocali di Nuance
  • Altri primati in arrivo 
 
Che cosa può fare Nina?
  • Autenticazione: Nina convalida la vostra identità usando la vostra impronta vocale unica.
  • Navigazione: Nina cattura l'intenzione in un'unica parola e porta gli utenti esattamente dove devono per ottenere la risposta che cercano.
  • Transazioni: Nina estrae contenuto, contesto e significato da una richiesta garantendo risultati più rapidi con meno passaggi.
  • Formazione: imparate come ottenere il meglio dal vostro assistente virtuale, parlando, digitando o toccando. 
 
Nina offre interazioni self-service più intuitive e naturali

Nina vi conosce. Conosce la vostra voce. Capisce che cosa volete in base alla naturale enunciazione della vostra richiesta. Nina uniforma l'accesso, la ricerca di funzionalità nell'app, la formulazione di domande e l'esecuzione di transazioni usando le potenzialità di enunciazione, scrittura e tocco, rendendo le interazioni mobili più semplici, produttive e gradevoli.
 

Oltre ai semplici comandi vocali, Nina conversa con i clienti

Nina può interagire come volete, dalle semplici richieste con le stesse parole degli utenti per portarli dove vogliono, a una conversazione continua con dialoghi contestuali dai risvolti multipli. Il dialogo colloquiale richiede un insieme complesso di tecnologie che collaborano per offrire all'utente un'esperienza efficace e coinvolgente. Nina elimina la complessità offrendo un'assistenza con interazioni intuitive e naturali.
 

Input/output multi-modale per la massima flessibilità mediante voce, scrittura e tocco

Un'interfaccia multi-modale è irrinunciabile per l'esperienza del cliente. Nina è stata concepita appositamente per consentire ai front-end delle app mobili di supportare input tramite comando vocale, tocco e digitazione, offrendo all'utente la possibilità di scegliere il tipo di interazione che preferisce e di utilizzare all'interno di una determinata transazione discorso, digitazione e tocco multi-modale, il tutto con grande flessibilità.
 

Dettagli del prodotto Nina
 

 

Componenti di Nina

Nina comprende:

Persona assistente vocale Nina: un'interfaccia utente di riferimento riutilizzabile
Nina offre un assistente virtuale completo che gli sviluppatori possono sfruttare per le proprie app oppure un codice sorgente che possono usare per creare rapidamente un assistente personalizzato di cui possono modificare gli aspetti visivi: può essere sveglio, dormire, ascoltare, elaborare o rispondere a una domanda. I clienti possono scegliere tra una gamma di voci per la sintesi vocale da testo o sviluppare la propria voce personalizzata.

SDK dell'assistente virtuale Nina: riduce i tempi di implementazione
Per consentire l'integrazione rapida delle capacità dell'assistente virtuale nelle app mobili per iOS Apple e Android, l'SDK dell'assistente virtuale Nina offre API binarie che eliminano la complessità delle interazioni con linguaggio naturale e multi-modale tra il client e il cloud. Nuance offre un'applicazione campione (creazione dell'istanza delle API) e un codice sorgente che mostra come sono usate le API e come interagiscono con il servizio che ospitano.

Cloud dell'assistente virtuale Nina: innovazione senza problemi
Un servizio host Nuance che fornisce a Nina potenza e intelligenza, nonché accesso ai servizi biometrici vocali e di gestione dei dialoghi interattivi, comprensione del linguaggio naturale (NLU), sintesi vocale da testo (TTS) e il miglior riconoscimento vocale del settore di Nuance. Il cloud offre server certificati PCI, ridondanti e scalabili, con SLA con tempi di funzionamento garantiti al 99,95%. L'hosting consente ai clienti di concentrare gli sforzi sulla creazione di un'esperienza mobile migliore per i propri utenti, senza l'ulteriore spesa legata a installazione, distribuzione e gestione di aggiornamenti di rete, software e hardware.
 

Che cosa include il cloud Nina

Nuance VocalPassword: il motore delle soluzioni biometriche vocali all'avanguardia
Nuance VocalPassword, la soluzione biometrica vocale più usata al mondo, offre un'autenticazione sicura e semplice richiedendo agli utenti di pronunciare una semplice frase d'accesso, come “la mia voce è la mia password”, eliminando l'esigenza di inserire password o PIN per accedere a dispositivi mobili, call center o portali Web.

Nuance Recognizer: il miglior motore di comprensione del linguaggio naturale (NLU)
In tutte le interazioni automatiche con il cliente, il riconoscimento vocale è un punto di partenza fondamentale, ma è la reale comprensione che diventa l'essenza di un'interazione naturale e significativa. Nina è basata su Nuance Recognizer, la tecnologia di riconoscimento vocale aziendale più diffusa al mondo. Oltre a confrontare i vocaboli pronunciati con un elenco predefinito, la comprensione del linguaggio naturale (NLU) consente alle vostre app di capire le intenzioni dei clienti.

Dialogo colloquiale: comprende significato, contesto e intenzione
Nina consente all'utente di prendere il controllo della conversazione offrendo un'esperienza personalizzata che si basa sugli spunti ricevuti precedentemente durante il colloquio, proprio come se si parlasse con un altro essere umano. Può gestire le informazioni fornite in qualsiasi sequenza e ha l'intelligenza necessaria per capire qual è l'informazione richiesta e per rispondere di conseguenza a completamento dell'interazione.

Nuance Vocalizer: aggiungete la sintesi vocale da testo (TTS) alle vostre app senza gonfiarle
Nuance Vocalizer, il principale motore di sintesi vocale da testo, offre risposte orali a input testuali, consentendo di conversare con una app mobile. Con le API TTS, non dovete gonfiare la vostra app con audio pre-registrato e potete offrire funzionalità di riproduzione audio migliori rispetto a quelle attuali del dispositivo. Scegliete tra tante voci TTS o create la voce personalizzata più adatta al vostro marchio.

Reporting: approfondimenti in base ai quali agire per migliorare ancora di più la vostra app
I Nuance Mobile Reports offrono approfondimenti che vi aiutano a ottimizzare le prestazioni e a prendere decisioni aziendali più intelligenti. Con i Mobile Reports potete vedere un'anteprima delle metriche dell'applicazione in tempo reale in una dashboard, creare report cronologici di riepilogo, eseguire il drill-down fino a un elenco campione di sessioni con determinate caratteristiche e visualizzare informazioni dettagliate per una particolare sessione, offrendo un approfondimento sulle tendenze principali del comportamento dell'utente.

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I consumatori vogliono interazioni in linguaggio naturale con le proprie app di assistenza clienti; la maggior parte di essi ritiene che sia più facile che scrivere. 
-Fonte: Nuance Research, febbraio 2012
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