Navigation Content

Pianificazione strategica

Allineate gli obiettivi del contact center con quelli aziendali per aumentare i profitti

 

Il know-how e le strategie per aiutarvi ad avere successo

Vi è una crescente consapevolezza che i contact center rappresentano non solo una fonte ottima e poco utilizzata per lo sviluppo del fatturato e il contenimento dei costi, ma anche un modo fondamentale per ottenere la lealtà e la fidelizzazione dei clienti. Con questa maggiore attenzione rivolta all'influenza dei contact center sui profitti, è essenziale far sì che il contact center sia ben allineato agli obiettivi aziendali. Avendo intenzione di investire risorse significative per migliorare le interazioni con i clienti, occorre una strategia perseguibile che tenga conto dei vincoli di capitale, del valore per il cliente, degli investimenti tecnologici esistenti e dei piani di crescita.

L'enfasi primaria del nostro impegno nei confronti della pianificazione strategica è lo sviluppo di strategie per contact center, che consentano di allineare gli obiettivi aziendali principali alle iniziative e agli investimenti rivolti al contact center stesso. La consulenza aziendale Nuance offre un'ampia gamma di servizi personalizzati per la pianificazione strategica. I deliverable finali tipici includono:

  • Piani e valutazione dell'esperienza su vari canali
    Analizziamo e valutiamo i punti di contatto con il cliente in tutta l'azienda, in cludendo il telefono, i web, le e-mail e i dispositivi mobili, per individuare il modo di migliorare l'esperienza dei clienti, ridurre i costi e aumentare il fatturato.

  • Valutazioni e raccomandazioni riguardanti la tecnologia e le infrastrutture
    Valutiamo le tecnologie e le infrastrutture esistenti del contact center e offriamo raccomandazioni per migliorare le applicazioni esistenti o per introdurre nuove applicazioni, tenendo presente l'impatto più ampio per l'azienda.

  • Strategie di routing e segmentazione
    Analizziamo e valutiamo le strategie di routing IVR per assicurarci che siano allineate ai modelli di segmentazione dei chiamanti e alle capacità degli agenti, in modo da promuovere interazioni personalizzate in tutti i punti di contatto con i clienti.

  • Strategie di identificazione e autenticazione
    Per definire la migliore strategia di identificazione e autenticazione dei chiamanti, analizziamo e valutiamo le diverse considerazioni relative alle normative e alla sicurezza oltre che gli obiettivi commerciali. Per saperne di più sulla nostra valutazione della strategia di autenticazione del chiamante.

  • Personalizzazione voce e persona
    Analizziamo e valutiamo gli attributi principali della società e le preferenze dei clienti per guidare l'adozione di un'immagine omogenea del marchio che tenga conto delle strategie di comunicazione vocali, testuali e mediante e-mail. Per saperne di più sul nostro Voice Identity Program ( V.I.P.™)

  • Servizi di supporto per l'approvvigionamento e le decisioni riguardanti le tecnologie
    Analizziamo il contact center e le esigenze aziendali per fornire assistenza alle proposte RFP, effettuiamo una valutazione e selezione delle tecnologie e indichiamo i criteri di valutazione e gli strumenti rilevanti per aiutarvi a prendere decisioni informate.

 

Contatti

Avete domande da rivolgerci o desiderate ulteriori informazioni?

Contatti

   Italia
Servizio di invio e aggiornamento

Choose your country.