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Soluzioni di assistenza clienti
per il vostro settore

Note aggiuntive sui settori verticali

Da oltre 20 anni Nuance offre soluzioni per l'interazione con i clienti rivolte all'amministrazione pubblica statale, locale e federale, alle società di assicurazione beni e infortuni, ai servizi vita e previdenza, al commercio al dettaglio e alle agenzie di viaggio e accoglienza. Ciascun settore si trova a gestire le particolari esigenze dei propri clienti. Nuance può aiutarvi a superare le aspettative e differenziare i vostri servizi in modo economico.


Trasformate l'esperienza telefonica dei clienti mediante interazioni sicurissime altamente personalizzate

L'enorme aumento dell'utilizzo di telefoni cellulari alimenta le aspettative dei consumatori di un accesso ancora più tempestivo e portatile a informazioni e servizi. L'idea di sempre e ovunque ha raggiunto un'accezione del tutto nuova. Oggi i consumatori ritengono di avere diritto a un servizio ottimo alle loro condizioni. La difficoltà sta nel fornire un servizio clienti in grado di soddisfare le aspettative. Per garantire il successo, oggi le organizzazioni effettuano investimenti strategici nel servizio clienti.

Grazie alle informazioni acquisite relativamente alle modalità di comunicazione preferite dai consumatori, Nuance assicura servizi differenziati a costi contenuti, trovando il giusto equilibrio tra tali dinamiche e gli obiettivi aziendali specifici dei clienti. Dalla fornitura proattiva di informazioni su richiesta, alla facilitazione di un viaggio con comunicazioni chiare e informative, all'utilizzo del telefonino per lo shopping, Nuance mette al sicuro la competitività con un servizio clienti innovativo e conveniente.

 

Opportunità interessanti per l'innovazione e l'economia di costi

Si nota una spinta verso il miglioramento dell'esperienza dei clienti con la fornitura di servizi a valore aggiunto e una maggiore trasparenza e uniformità dei punti di contatto con i clienti. A tal fine vanno ottimizzate le operazioni dei contact center e adottate soluzioni integrate rivolte ai clienti. Opportunità di differenziazione sono possibili mediante approcci singolari alla personalizzazione, migliorando la sicurezza delle interazioni e investendo in strategie creative per soddisfare le odierne esigenze dei consumatori mobili.

 

Eliminate i menu: permettete ai chiamanti di usare le loro stesse parole
Le soluzioni Nuance per lo smistamento delle chiamate consentono ai clienti di utilizzare le loro stesse parole per eliminare le opzioni di un menu principale, riducendo la durata delle chiamate in arrivo e migliorando notevolmente l'esperienza dei clienti.

Migliorate l'utilizzabilità affinché un maggior numero di chiamanti faccia uso dei servizi self-service
Con le tastiere dei telefonini che diventano sempre più piccole o scompaiono del tutto, l'interfaccia a multi-frequenza è sempre più difficile per i chiamanti. Le aziende devono approntare strategie pertinenti per il self-service che tengano conto delle esigenze degli odierni chiamanti. Le tecnologie vocali offrono l'opportunità di migliorare le percentuali di automazione oltre che la soddisfazione dei clienti.

Personalizzate le interazioni per offrire un'esperienza differenziata ai clienti
Immaginate un'interazione self-service che sappia distinguere fra gli account posseduti o meno e presenti solo le scelte attinenti al vostro profilo. Immaginate un sistema che ricorda l'oggetto della chiamata precedente e offre la stessa opzione in modo proattivo in occasione della chiamata successiva. E che dire di un sistema che saluta per nome? Oppure invia le informazioni nei modi e tempi stabiliti dal chiamante, senza dover monitorare attivamente il relativo account? Queste interazioni esistono davvero e Nuance ne ha consegnate ad aziende come la vostra.

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