Navigation Content

Soluzioni di assistenza clienti per
le assicurazioni sanitarie

 

Promuovete benessere e comodità assicurando allo stesso tempo il controllo dei costi

Alla luce dell'approvazione di una significativa riforma sanitaria, l'abbassamento dei costi e l'accessibilità ai servizi sanitari sono diventate priorità ancora più urgenti. Purtroppo, i fornitori di assicurazioni sanitarie sono costretti ad affrontare diverse sfide per raggiungere questi obiettivi. I dati devono essere accessibili attraverso sistemi diversi. Vanno affrontate le normative concernenti la sicurezza e la privacy. E, per quanto riguarda l'accesso alle informazioni, le aspettative dei consumatori superano ciò che la maggior parte dei fornitori è in grado di assicurare.

Gli investimenti in tecnologia spingono i costi verso il basso, aumentano la produttività degli agenti e danno la possibilità ai membri e ai fornitori di utilizzare in modo efficace i servizi self-service. Si assiste a una tendenza verso il miglioramento dell'esperienza dei membri con la fornitura di servizi a di valore aggiunto e maggiore trasparenza e uniformità nei punti di contatto con i clienti. Nuance lavora con i principali fornitori di assicurazioni sanitarie per una differnziazione basata su approcci particolari alla personalizzazione, migliorando la sicurezza delle interazioni e investendo in strategie creative per soddisfare le esigenze dei consumatori mobili di oggi.

 

Opportunità interessanti per l'innovazione e le economie sui costi

 N.com Enterprise NUCC830 HealthInsWeb

Eliminazione dei menu: permettere ai chiamanti di usare le loro stesse parole
Le compagnie di assicurazioni sanitarie continuano a dover affrontare il problema della complessità delle chiamate in arrivo. I membri e i fornitori utilizzano un linguaggio diverso per descrivere il motivo delle chiamate. Il riconoscimento vocale ha spalancato la porta a miglioramenti nella concezione e utilizzabilità del self-service. Soluzioni per lo smistamento delle chiamate consentono ai clienti di utilizzare le loro stesse parole per eliminare le opzioni di un menu principale, riducendo la durata delle chiamate in arrivo e migliorando notevolmente l'esperienza.

Garanzia di un'esperienza differenziata per i membri
I consumatori notano i piccoli particolari. Immaginate un sistema di self-service che utilizza un linguaggio facile da capire. Un sistema che non vi costringe a digitare due lettere sul tastierino. Oppure uno che domanda le informazioni desiderate, per trasmettetrle proattivamente in seguito nei modi e nei tempi desiderati. Queste interazioni esistono davvero e Nuance ne ha consegnate ad aziende come la vostra.

Miglioramento dell'autenticazione per soddisfare le normative in materia di privacy e sicurezza
L'obiettivo dell'autenticazione dei chiamanti risiede nel trovare un equilibrio tra i requisiti di sicurezza e la facilità d'accesso. Nuance ha stabilito delle migliori pratiche che consentono di trovare il giusto equilibrio tra l'autenticazione di più fattori e le tecnologie che ne stanno alla base.

Contatti

Avete domande da rivolgerci o desiderate ulteriori informazioni?

Contatti

Il contact center integrato ha trasformato il modo in cui operiamo e come i nostri clienti conducono i propri affari… il numero di clienti che fa uso del servizio self-service è arrivato al 17% nei soli primi quattro mesi e stiamo ottenendo ottimi risultati dai nostri
sondaggi presso i clienti. 
-VP dell'Assistenza clienti di una compagnia di assicurazioni sanitarie di primaria importanza degli Stati Uniti
   Italia
Assicurazione sanitaria

Choose your country.