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Soluzioni di assistenza clienti per
servizi finanziari

 

Le banche con sportelli aperti al pubblico e i fornitori di carte di credito sono da sempre all'avanguardia dell'innovazione guidata dalle tecnologie. Molti altri settori guardano a questo gruppo come il più avanzato per il servizio e l'assistenza clienti. Oggi, le organizzazioni di servizi finanziari si trovano ad affrontare una serie di nuove sfide tra cui la ricostruzione della loro immagine e il ripristino della fiducia del pubblico nel settore. Per garantire il successo, le organizzazioni effettuano investimenti strategici nel servizio clienti.

Si assiste a una spinta verso il miglioramento dell'esperienza dei clienti con la fornitura di servizi a valore aggiunto e una maggiore trasparenza e uniformità dei punti di contatto con i clienti stessi. A tal fine vanno ottimizzate le operazioni dei contact center e adottate soluzioni integrate rivolte ai clienti. Opportunità di differenziazione sono possibili mediante approcci singolari alla personalizzazione, migliorando la sicurezza delle interazioni e investendo in strategie creative, per soddisfare le esigenze dei consumatori mobili di oggi.

Nuance aiuta 14 delle 15 banche più importanti a raggiungere questi obiettivi. Insieme stiamo mantenendo servizi finanziari all'avanguardia con soluzioni innovative ed economicamente efficaci per il servizio clienti.

 

Opportunità interessanti per l'innovazione e l'economia di costi

N.com Enterprise NUCC830 BankingWeb

Migliorate l'autenticazione per fare in modo che un maggior numero di chiamanti faccia uso dei servizi self-service
L'obiettivo dell'autenticazione dei chiamanti consiste nel trovare l'equilibrio tra i requisiti dei clienti in materia di sicurezza e la facilità d'accesso. Si tratta di un dibattito che continua ada ampliarsi per effetto dell'aumento dei casi di frode. Se si fanno troppe domande i chiamanti rinunciano al self-service. Se si fanno troppo poche domande, si possono aumentare i casi di frode. Nuance ha stabilito le migliori pratiche che consentono di trovare il giusto equilibrio tra l'autenticazione multifattoriale e le tecnologie che ne sono alla base.

Eliminate i menu: permettete ai chiamanti di usare le loro stesse parole
Le attività bancarie al dettaglio hanno riscontrato un successo enorme del self-service grazie alla composizione a tonalità. Il riconoscimento vocale ha spalancato la porta a miglioramenti ancora maggiori. Le soluzioni Nuance per lo smistamento delle chiamate consentono ai clienti di utilizzare le loro stesse parole per eliminare le opzioni di un menu principale, riducendo la durata delle chiamate in arrivo e migliorando notevolmente l'esperienza dei clienti.

Personalizzate le interazioni per offrire un'esperienza differenziata ai clienti
Immaginate un'interazione di self-service che sappia distinguere quali account avete o non avete e proponga solo le scelte riguardanti il vostro profilo. Immaginate un sistema che ricorda l'oggetto della chiamata precedente e la ripresenti in modo proattivo, in occasione della chiamata successiva. E che dire di un sistema che saluta per nome? Oppure invia le informazioni nei modi e tempi stabiliti dal chiamante senza dover monitorare attivamente il relativo account? Queste interazioni esistono davvero e Nuance ne ha fornite ad aziende simili alla vostra.
 

 

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