Navigation Content

Dragon NaturallySpeaking per il settore giuridico

Niente più ostacoli alle trascrizioni legali

I tradizionali approcci all'esercizio della professione legale si rivelano ormai insufficienti – soprattutto quando si tratta di documentazione giuridica. L'affidamento tradizionale sul personale di supporto e sui servizi di trascrizione esterni attività amministrative, quali la creazione di comunicazioni per i clienti, o di memorie, citazioni, contratti e altri materiali legali, riduce la produttività e intacca i profitti. Il software di riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking Professional offre una via d'uscita. Con Dragon Professional, è possibile creare documenti e controllare il PC con la voce – tre volte più rapidamente rispetto alla battitura e con un livello di accuratezza massimo del 99%. In questo modo, sarà possibile velocizzare il completamento dei documenti, ridurre i costi di trascrizione e semplificare i flussi di lavoro ripetitivi – senza modificare i processi aziendali correnti o i sistemi informativi esistenti.

Per saperne di più su Dragon Professional

Un aiuto ai professionisti legali per lavorare meglio e più rapidamente

  • Dettatura di documenti - a una velocità tre volte superiore alla battitura - con un livello di accuratezza massimo del 99%
  • Completamento più rapido dei documenti e semplificazione dei flussi di lavoro delle trascrizioni
  • Riduzione - e in alcuni casi eliminazione - della necessità di costosi servizi di trascrizione
  • Meno dipendenza dal personale di supporto e più risorse dedicate ad attività redditizie
  • Miglioramento del rapporto personale-consulenti legali, acquisizione di altri clienti, migliori prestazioni rispetto alla concorrenza
  • Controllo di desktop e applicazioni del computer con la voce per una maggiore produttività
  • Creazione di macro che consentono di risparmiare tempo e automazione nello svolgimento di attività aziendali quotidiane per ottenere maggior produttività
  • Rapida realizzazione del rendimento sull'investimento - spesso anche in meno di un anno.  

Dettagli

Accuratezza di riconoscimento vocale e prestazioni ineguagliabili
Dragon NaturallySpeaking 12 Professional offre velocità e accuratezza senza precedenti. È possibile creare documenti e messaggi e-mail a una velocità tre volte superiore alla battitura con un livello di accuratezza massimo del 99%. Dragon si sintonizza con le parole dell'utente in base alla sua pronuncia e al timbro dei termini utilizzati, per offrire risultati sempre più accurati nel tempo.

Dettatura direttamente nel PC o utilizzo di un registratore portatile digitale
Secondo il luogo e le modalità di lavoro, è possibile scegliere l'approccio alla dettatura preferito. È possibile dettare direttamente nel PC o utilizzare un registratore vocale digitale. Dragon trascrive automaticamente i file audio della voce quando ci si connette al PC. In alternativa, grazie al programma, i file di trascrizione sono resi disponibili allo staff di supporto per la correzione da parte di terzi e l'aggiornamento automatico del profilo utente in base alle correzioni.

Semplificazione delle correzioni di terzi
L'audio e il testo trascritto derivati da una registrazione vocale digitale possono essere inviati a un trascrizionista per la revisione. Auto-Trascribe Folder gestisce il flusso di testo e audio sincronizzato per la revisione di terzi, in modo da semplificare il processo di correzione delle dettature realizzate da altri.

Automatizzazione di attività ripetitive per la creazione di documenti
Dragon 12 Professional consente all'utente (o al personale IT) di creare comandi vocali personalizzati per costruire e formattare rapidamente modelli di contratti o di altri documenti legali, oppure di iniziare l'esecuzione di attività informatiche frequenti o multifase. È possibile utilizzare comandi personalizzati per inserire rapidamente testo e immagini fittizi riutilizzabili (inclusi paragrafi formattati, punti elenco e grafici, come le firme digitalizzate), oppure automatizzare una sequenza di attività: ad esempio, salvare un documento con il nome di un cliente, stamparlo e allegarlo a un messaggio e-mail.

Collegamenti vocali Dragon per espletare attività più rapidamente
Con i collegamenti vocali Dragon per e-mail e calendari, è possibile pronunciare la frase "invia e-mail a Giovanni Testa e Raffaele Simoni" Dragon 12 Professional attiverà il programma di posta elettronica, creando un nuovo messaggio e-mail e aggiungendo i relativi indirizzi. In alternativa, per pianificare una riunione, si può pronunciare la frase "pianifica riunione con Giovanni Testa e Raffaele Simoni," e Dragon avvierà il processo, aprendo una nuova voce nel calendario Outlook e aggiungendo i contatti selezionati.

Gestione di vaste reti di utenti
Dragon 12 Professional offre strumenti amministrativi per la gestione di vaste popolazioni di utenti. Le organizzazioni con distribuzioni di vaste dimensioni possono gestire profili vocali, vocabolari personalizzati e installazioni multiple a livello centrale. Efficaci opzioni di sicurezza e configurazione consentono agli amministratori di controllare l'uso di Dragon su scala aziendale.

Testimonianze

Un avvocato d'ufficio in Alaska:
"Utilizzo Dragon da oltre dieci anni e continuerò a usarlo fino a quando smetterò di usare il PC. La cosa più singolare di Dragon è che quando detto (anziché digitare), mi sembra di utilizzare una parte diversa del cervello; pertanto, scrivere diventa un'attività fluida e naturale, come parlare ad un amico, e non una selezione minuziosa e diligente delle parole. La dettatura in qualche modo elimina il circolo che si crea tra pensiero originale e risultato. Il risultato della mia dettatura è una scrittura molto più rapida, fresca e spesso molto più creativa. L'altro motivo per cui utilizzo Dragon è per creare cronologie di fatti storici: infatti, posso utilizzare tutte e due le mani per spostarmi tra i documenti e dettare contemporaneamente brevi note sull'accaduto, senza passare dal documento alla tastiera e di nuovo al documento. Poiché il processo di creazione delle note è rapido e naturale, per ciascun documento tendo a registrare molte più informazioni di quante ne potrei registrare con la scrittura manuale; le mie note acquisiscono, così, molto più valore di prima. Allo stesso modo, utilizzo Dragon anche per altre finalità. Non esiste modo migliore per annotare un promemoria di un contatto o una conversazione telefonica in maniera rapida, completa e accurata. Lo uso anche per scrivere messaggi e-mail lunghi, di natura personale e professionale. Infine, utilizzo Dragon per redigere brevi note e white paper legali; trovo che le arringhe scritte sotto dettatura siano più vivaci e più piacevoli da leggere rispetto alle altre."

Un analista di contratti presso l'University of California:
"Il mio lavoro prevede la preparazione di contratti, l'analisi legale e la comunicazione con molte persone, in California e in altri luoghi. Utilizzo Dragon per abbozzare idee, analisi legali e narrazioni, per lo più in fase preliminare. Lo uso come aiuto per pensare. A volte, parole e frasi mi vengono in mente alla rinfusa, e riesco a selezionare quelle utili e significative passando così all'idea successiva. Altre volte le idee si formulano come frasi complete e devo solo rifinirle e alleggerirle un po' qua e là per ottenere il prodotto finito. Altre volte ancora, durante una sessione di dettatura, la stessa idea viene fuori in modi diversi, e devo scegliere quello più efficace per passare oltre. Devo ancora rivedere molte di queste bozze preliminari, ma la qualità generale dei miei lavori è migliorata notevolmente. Sono infinitamente entusiasta di Dragon. In oltre 20 anni, da quando utilizzo il computer per scrivere difese legali, note, white paper e comunicazioni scritte di qualsiasi genere, è uno dei pochi prodotti che mi sento di raccomandare a tutti. Più lo utilizzo, più desidero perfezionare le mie abilità. Non sono il tipo a cui le presentazioni orali vengono naturalmente; Dragon mi è di grande aiuto anche sotto questo aspetto. Scrivo ancora con carta e penna, e digito lettere, documenti e messaggi e-mail; tuttavia, per usare una metafora, quando lo faccio mi sembra di stare bloccato nel traffico, mentre potrei viaggare a tutta velocità sull'autostrada."

Genevieve Martin:
"Nel 2006 ho subito un'operazione alla mano con cui scrivo: da allora non ho potuto più digitare sulla tastiera o scrivere a mano. Ho iniziato a usare Dragon ogni giorno per scrivere note, preparare e-mail e scrivere lettere e white paper. In quel periodo, non potevo nemmeno farmi aiutare da una segretaria, poiché non potevo correggere e revisionare le bozze. Anche se la mia segretaria si è preoccupata quando mi ha visto utilizzare Dragon per la prima volta, in seguito ha compreso che il programma non avrebbe mai potuto sostituire il suo prezioso aiuto; anzi, sarebbe stato la "mano destra" in più che mi serviva. Fino alla mia completa guarigione, ho continuato a utilizzare Dragon regolarmente, a livello professionale e personale. Ha rivoluzionato il mio lavoro scritto e ha continuato a essere la mia 'altra mano destra'."

Gberkin:
"Quando ho un'importante arringa in tribunale, la preparo come se mi trovassi davvero davanti a un giudice, ovvero, componendola parlando ad alta voce e utilizzando la memoria e gli appunti. La ripeto più volte in modo da renderla più fluida e per ricordare cosa ho detto. Tuttavia, ciascuna delle versioni prodotte è diversa dalle altre. Alcune sono modifiche di frasi che mi piacciono; altre sono riformulazioni e altre ancora sono nuovi concetti o modi completamente nuovi di esprimere un punto già espresso. In passato registravo le versioni in modo che se esistevano punti che mi piacevano particolarmente di una versione, potevo riascoltarli. Questo almeno in teoria. In alcuni casi, soprattutto se il mio discorso era lungo, impiegavo molto tempo a individuarne una parte in particolare, salvo il caso in cui sapevo esattamente se il passaggio desiderato si trovava all'inizio o alla fine del discorso. Alla fine il gioco non valeva la candela. Ora inserisco le mie arringhe in Dragon. Catturo le versioni su carta. Poiché posso leggere, ma non ascoltare, alla stessa velocità, riesco aicercare visivamente qualsiasi cosa nel tempo che impiegherei per ascoltare. A volte addirittura ritrovo cose che non ricordavo di aver detto e finisco per utilizzarle. Inoltre, posso utilizzare un programma per confrontare i documenti e segnare le modifiche da una versione all'altra, oltre ad apportare modifiche quasi impercettibili; cosa che non potrei fare senza la formidabile accuratezza di Dragon. Inoltre, è molto più facile giudicare la qualità di una presentazione orale leggendola invece di ascoltarla; in questo modo sono sicuro di aver "collegato tutti i punti" delle mie argomentazioni. Infine, leggere il discorso è un ulteriore aiuto per la memoria. Spero che questo possa aiutare altri (eccetto la controparte!) ad apprezzare l'efficienza di Dragon."

Matthew Simone:
"Ripenso al momento in cui, nel 1997, mi capitò di curiosare in un negozio di elettronica e scoprire l'esistenza di Dragon. Da allora non ho più smesso di usarlo. Quel giorno del febbraio 2007, poi, fu importantissimo per la mia vita: mi fu diagnosticata la leucemia. Sono un professionista indipendente e non me la cavo molto bene con la tecnologia, per cui digito ancora con due dita. È facile capire, quindi, il mio problema. Da allora è stato faticosissimo destreggiarmi tra carriera e problemi di salute. A complicare le cose è il fatto che sono affetto da immunodepressione; questo mi impedisce di stare a contatto con le persone, persino con i miei assistenti. Quello è stato in momento in cui Dragon NaturallySpeaking mi ha salvato. Con l'aiuto di Dragon, sono riuscito a comunicare con il personale e i clienti, a creare bozze di documenti legali e, in generale, ad essere nuovamente produttivo senza preoccuparmi a causa delle mie limitazioni. La parte più difficile è stata quella di portare a termine quello che ho definito "il processo", a livello professionale e personale. A volte le parole non riescono a esprimere la gratitudine che si prova per le cose semplici (come un programma di riconoscimento vocale o tecnologie di altro tipo) per una persona come me."

Speaklegaldragon:
"Una corsa al pronto soccorso confermò i miei timori. Mi ero rotto il polso destro e, in prospettiva, guardavo all'operazione e al momento in cui avrei potuto riutilizzarlo. Tornato in ufficio il giorno successivo, pensavo ansiosamente a come completare la relazione che dovevo consegnare in meno di una settimana. Un altro avvocato in ufficio utilizzava Dragon e mi suggerì di provarlo. Acquistai la versione 10 wireless e rimasi stupito dalla facilità di installazione, anche se avevo il braccio destro immobilizzato con una stecca. Iniziai a utilizzarlo immediatamente con relativamente pochi errori e problemi di riconoscimento vocale. Riuscii a dettare la mia relazione e completarla in tempo! Nelle due settimane successive, mentre il braccio guariva e iniziavo la fisioterapia, non persi un solo giorno di lavoro (o una sola ora fatturabile) a causa dell'impossibilità di usare la mano. Utilizzo ancora Dragon e ho scoperto che mi consente di risparmiare un'enorme quantità di tempo. Le cuffie con microfono wireless mi consentono di spostarmi in ufficio e di selezionare i documenti dagli archivi e i libri dalla libreria - il tutto mentre sto dettando."

Tom Koenig:
"Sono un avvocato e ritengo che Dragon sia uno strumento impagabile per scrivere white paper, dibattiti e corrispondenza di vario genere. Di recente mi è stato assegnato un compito che richiedeva ore e ore di noioso inserimento dati e testo in un programma che genera un documento legale da archiviare. Ho fatto vasto uso di Dragon per completare l'attività in maniera efficiente, spesso senza nemmeno utilizzare la tastiera. Nel marzo scorso ebbi il mio primo incidente sugli sci e mi fratturai il braccio sinistro, vicino al polso. Questo, naturalmente, rappresentò un problema per la digitazione. Tuttavia, quando rientrai dalla vacanza, ripresi il mio incarico senza difficoltà, inserendo quasi completamente i dati con Dragon e il mouse. Non importa quanto fossi veloce a digitare prima: non avrei potuto essere veloce ed efficiente come prima dell'infortunio se non fosse stato per Dragon NaturallySpeaking."

Supporto tecnico
Utilizzo Dragon NaturallySpeaking dal 1995 e scrivo la maggior parte dei miei documenti co­n la dettatura al posto della tastiera. È un prodotto eccezionale, che mi ha fatto risparmiare un'incredibile quantità di tempo. 
-Joseph Fields
Avvocato
   Italia
Soluzioni Dragon per il settore legale

Choose your country.