Navigation Content

Impegno sociale dell'azienda

Con la crescita commerciale di Nuance, è aumentata di pari passo la responsabilità di mantenere la cittadinanza d'impresa al centro delle nostre operazioni. Ai nostri dirigenti viene spontaneo gestire i rapporti di affari in modo etico, ma essere un buon rappresentante dei dipendenti della nostra azienda richiede ben altro. In Nuance, concentriamo i nostri sforzi su quattro aree distinte: cause, comunità, ambiente e dipendenti. Vi invitiamo a leggere per saperne di più sui nostri sforzi in ciascuno di essi.
 

Cause

L'attività principale di Nuance è l'implementazione di tecnologie per la comprensione della voce umana. È un idea semplice, resa possibile grazie a sofisticate tecnologie – e il suo impatto si è dimostrato completamente efficace.

La tecnologia di Nuance ha reso queste informazioni accessibili a innumerevoli persone disabili che altrimenti non avrebbero potuto avere accesso agli strumenti convenienti di base che ormai fanno parte della vita moderna. Basta leggere alcune delle innumerevoli storie inviate al concorso “I Speak Dragon” per capire veramente in che modo le soluzioni Nuance stiano cambiando la vita di molte persone.

Nuance è, inoltre, in prima linea nella prevenzione della “guida distratta,”, un fenomeno sempre più pericoloso, derivante dalla costante presenza delle comunicazioni mobili e, in particolare, degli sms. In Nuance, aspiriamo a rendere le strade più sicure per tutti, stabilendo norme per le interazioni telefoniche ad abilitazione vocale. Il futuro è adesso, non è necessario aspettare.

Comunità

Il mondo in cui viviamo è diventato ambiente diversificato, costituito da un mosaico di popoli, culture e lingue.

In Nuance, abbiamo operazioni in 16 paesi e una presenza commerciale in più di 70, con dipendenti negli angoli più remoti del globo. Grazie a questo, comprendiamo le dinamiche e le sensibilità culturali dei mercati locali e delle comunità, e conferiamo una vera prospettiva globale alle nostre soluzioni. Non esiste motivo di mettere la tecnologia all'avanguardia esclusivamente a disposizione delle persone di madrelingua inglese, a detrimento del resto del mondo. Nuance fornisce la tecnologia che semplifica la vita a una vasta gamma di comunità.

Nelle comunità in cui hanno sede gli uffici Nuance, ci sforziamo continuamente per migliorare il mondo attorno a noi. Che sia volontariato in un campo giovanile locale o l'organizzazione di unità di abbigliamento per persone bisognose, Nuance supporta le nostre comunità locali in tantissimi modi diversi.

Ambiente

In Nuance, siamo consapevoli dell'impatto che la nostra azienda può avere sull'ambiente, e il nostro intento è ridurre al minimo il nostro impatto ambientale in ogni modo possibile.

Dall'efficienza dell'illuminazione negli uffici, al caffè acquistato da aziende dove si pratica il commercio equo nelle nostre sale pausa, sappiamo che ogni piccolo dettaglio contribuisce a formare un ambiente di lavoro di grande impatto.

Ecco solo qualche esempio di quanto facciamo per ridurre l'impatto di Nuance sull'ambiente:

  • Riduzione delle emissioni attraverso la sostituzione dei sistemi centrali di elaborazione dati, per uffici con risorse più efficienti
  • Monitorare costantemente lo sviluppo del software con i metodi di analisi della durata per ottimizzare i processi e adottare le migliori pratiche
  • Riduzione dei viaggi di lavoro attraverso l'utilizzo di nuovi sistemi di videoconferenza
  • Passaggio alla “elettricità ecologica” negli uffici di alcune località selezionate di Nuance
  • Programmi di riciclaggio totale in tutte le sedi possibili
  • Impostazione di tutte le fotocopiatrici per la stampa su entrambi i lati del foglio, per ridurre l'utilizzo di carta
  • Offerta nel corso “Fondamentali sull'ecologia” ai dipendenti per suggerimenti su come risparmiare risorse ambientali sul posto di lavoro e a casa
  • Offrire bottiglie di acqua e tazze da caffè e tè riutilizzabili a tutti i nuovi assunti per ridurre l'impiego dei contenitori di liquidi monouso

 

Dipendenti

Chiedete a qualsiasi dipendente Nuance qual sia la parte migliore del suo lavoro, e, il più delle volte, sentirete dire “le persone” Il nostro personale come base della nostra tecnologia di avanguardia; la nostra posizione di leader di mercato; il rispetto tra clienti. Ci sembra giusto non ricompensarli solo con stipendi competitivi e contributi sociosanitari, ma anche fornendo il supporto necessario per una vita piena e soddisfacente.

Nuance è orgogliosa di sostenere modalità di lavoro a distanza e orari flessibili, per quanto possibile. In un recente sondaggio tra i dipendenti, questo tipo di flessibilità è stata una delle risposte più frequenti alla domanda “Qual è l'aspetto che preferisci nel lavoro con Nuance?”

Inoltre, Nuance è lieta di offrire ai propri dipendenti quanto segue:

  • Facile accesso a corsi che favoriscono il benessere, come la gestione dello stress, la perdita dell'abitudine al fumo e il controllo del peso
  • Strutture di fitness in loco in alcune località
  • Programma di sconti per i dipendenti

Ma i benefici non materiali di cui godono i nostri dipendenti in Nuance hanno forse un impatto ancora più forte sulla loro vita: la possibilità di lavorare su prodotti e soluzioni che coinvolgono e migliorano le vite degli altrie, l'opportunità di lavorare con alcune delle menti più brillanti del settore e dell'infinità di sfide e opportunità che aspettano solo di essere affrontate.

   Italia
Impegno sociale dell'azienda

Choose your country.