Navigation Content

Relazioni con gli investitori

Domande frequenti

Domande commerciali  |  Domande degli investitori

Domande sull'azienda in generale

D. Cos'è Nuance Communications, Inc.?
R. Nuance è l'azienda fornitrice leader di settore di soluzioni vocali e di imaging per le aziende e i consumatori di tutto il mondo. Le tecnologie, applicazioni e servizi dell'azienda migliorano l'uso dei prodotti, trasformando le modalità di interazione degli utenti con le informazioni e le operazioni di creazione, condivisione e uso dei documenti. Nuance comprende il più grande portafoglio al mondo di prodotti vocali e di imaging, supportati dalla competenza della sua organizzazione di servizi professionali e da una rete di partner in grado di creare soluzioni per aziende e organizzazioni in tutto il mondo. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di imprese utilizzano prodotti Nuance chiamandoci per richiedere numeri di abbonati, ottenere informazioni sui loro account, dettando i dati di pazienti, comunicando a un sistema di navigazione la loro destinazione, o riproducendo in formato digitale documenti che possono poi essere condivisi e ricercati. Rendere produttive e coinvolgenti queste esperienze è lo scopo di Nuance.


D. Quando è stata fondata Nuance?
R. L'azienda è stata costituita in origine con la denominazione Visioneer, Inc. Dal marzo fino al dicembre 1998, ha sviluppato e venduto prodotti hardware e software. Il 6 gennaio 1999, Visioneer vendeva l'attività del settore hardware e il marchio Visioneer a Primax Electronics, Ltd., e il 2 marzo 1999 Visioneer acquisiva ScanSoft, in una fusione "cash election", da Xerox Corporation. L'entità aziendale "Visioneer" rimase intatta anche dopo la fusione, ma cambiò nome in "ScanSoft, Inc." Il 18 ottobre 2005, l'azienda cambiò denominazione in "Nuance Communications, Inc."


D. Quanti dipendenti ha Nuance?

R. Nuance conta oltre 6000 dipendenti in oltre 35 uffici in tutto il mondo.


D. Dove si trova la sede centrale dell'azienda?
R. La sede centrale di Nuance si trova a Burlington, nel Massachusetts, U.S.A., e opera in oltre 35 uffici regionali in tutto il mondo.


D. In che modo Nuance commercializza i propri prodotti?
R. Nuance commercializza i propri prodotti attraverso una rete di oltre 2000 partner di canale, che include i principali venditori di sistemi, venditori indipendenti di software, rivenditori e distributori a valore aggiunto, oltre al personale di vendita diretta e il sito Web. L'azienda è cresciuta anche grazie al suo impegno nell'offrire soluzioni aperte e coltivando relazioni positive con una rete di partner che copre tutte le aree del settore e varie zone geografiche. Oggi, grazie a vari programmi di partnership, l'azienda mantiene rapporti strategici con centinaia tra le aziende più importanti: Accenture, Avaya, Canon, Cisco, Hewlett-Packard, IBM, Lexmark, Microsoft, Nortel, Sony e Xerox, che consentono a tecnologie, applicazioni e soluzioni Nuance l'accesso ai mercati internazionali.


D. Chi sono alcuni tra i clienti dell'azienda?
R. I clienti di Nuance includono un'ampia gamma di settori e discipline, in particolare nelle aree di creazione di informazioni su servizi finanziari, sanità, pubblica amministrazione, scuola e istruzione, servizi di pubblica utilità, viaggi, turismo e telecomunicazioni. Oggi più di 16 milioni di persone utilizzano un'applicazione di produttività di Nuance; più della metà delle società Fortune 100 utilizzano le soluzioni vocali dell'azienda e circa 100.000 dispositivi, tra cui microtelefoni, stampanti e autoveicoli, integrano tecnologie Nuance.

Alcuni esempi di clienti comprendono:

Voce

Alcune delle maggiori aziende del mondo hanno scelto Nuance per automatizzare call center, servizi di richiesta numeri di abbonati, dispositivi destinati ai consumatori, autoveicoli e operatori automatici aziendali, tra cui Bank of America, Bell Canada, United Airlines, l'Internal Revenue Service, Delphi, Citroen, Chrysler, Sony e Verizon.

Dettatura

Migliaia di persone e di aziende utilizzano il software per prevenire o curare lesioni da stress ripetitivo, o semplicemente per diventare più produttivi.

Digitalizzazione

Aziende quali Brother, Canon, Hewlett-Packard, Visioneer e Xerox includono la nostra tecnologia in fotocopiatrici, stampanti e scanner digitali, oltre che nei dispositivi multifunzione che combinano queste funzionalità. Inoltre, aziende come Corel, Kofax, Lockheed Martin, Microsoft e Symantec integrano la nostra tecnologia di digitalizzazione nelle proprie applicazioni software commerciali.


Domande degli investitori generali

D. In quale borsa sono quotate le azioni di Nuance e con quale simbolo?
R. Le azioni comuni di Nuance sono quotate sul sistema di mercato nazionale Nasdaq con il simbolo "NUAN."


D. Qual è il calendario finanziario di Nuance?

R. Nuance opera secondo un calendario fiscale che inizia il 1º ottobre e termina il 30 settembre. Le date di fine trimestre comprendono:

Primo trimestre: 31 dicembre
Secondo trimestre: 31 marzo
Terzo trimestre: 30 giugno
Quarto trimestre: 30 settembre


D. Chi è l'agente addetto al trasferimento titoli? Come posso contattarlo?
American Stock Transfer & Trust Company, LLC

Centro operativo:
6201 15th Avenue
Brooklyn NY 11219
www.amstock.com
1-800-937-5449

L'American Stock Transfer & Trust Company, LLC è disponibile per assistere i propri azionisti per quanto riguarda modifiche di indirizzi, trasferimenti di certificati azionari ad altro nome e sostituzioni di certificati azionari smarriti.

D. Nuance paga dividendi?
R. Nuance non ha mai dichiarato o pagato dividendi in denaro per il proprio capitale sottoscritto e non ha indicato di anticipare il pagamento di dividendi in denaro nell'immediato futuro.


D. Posso acquistare azioni direttamente da Nuance?
R. Nuance, non offre un programma di acquisto diretto delle azioni di reinvestimento del dividendo. Le azioni di titoli comuni di Nuance possono essere acquistate mediante broker licenziatari.


D. Come posso richiedere un pacchetto per gli investitori di Nuance?
R. Visitate la sezione Contatti IR del sito Web per inviare la vostra richiesta.


D. Come posso iscrivermi alla mailing list e all'elenco delle chiamate in conferenza di Nuance?
R. È possibile eseguire la registrazione per il ricevimento degli avvisi via e-mail direttamente dal sito Web.

   Italia

Choose your country.