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Banca Mediolanum è la prima banca a lanciare in Italia l’interazione vocale su Mobile con tecnologia Nuance

Banca Mediolanum è lieta di annunciare l’introduzione dei comandi vocali all’interno della propria applicazione Mobile. Realizzata grazie alla competenza e all’esperienza di Nuance Communications, Inc. azienda leader nello sviluppo della tecnologia vocale, questa nuova modalità di interazione si configura come un servizio di Mobile Banking all’avanguardia e permette al cliente di essere ancora una volta al centro del Customer Service.

I clienti di Banca Mediolanum godranno quindi di una assistenza virtuale ad interazione vocale che permetterà di accedere in modo facile e veloce a tutte le informazioni contenute nell’Applicazione. Ad esempio:

  • saldo e movimenti del proprio conto corrente o conto deposito;
  • controvalore del proprio portafoglio fondi/titoli;
  • andamento dei mercati;
  • movimenti e massimali delle carte;
  • controvalore delle polizze e degli investimenti assicurativi;
  • localizzazione degli sportelli bancomat più vicini;

“Per una azienda come la nostra il servizio di customer service rappresenta un punto di forza in senso assoluto – afferma Oscar di Montigny, Direttore Marketing di Banca Mediolanum – anche in questo ambito tecnologico avanzato una banca deve poter assicurare rapidità nei tempi di rilascio delle informazioni, efficienza nell’esecuzione delle disposizioni e sicurezza nel trattamento dei dati personali.”

“La voce è un elemento fondamentale in un contesto di mobilità, soprattutto al giorno d’oggi che sempre più spesso la modalità prescelta di interazione è un’applicazione self service; con Nina si è in grado di offrire un servizio semplice ed innovativo basato sull’uso intelligente della voce – commenta Agostino Bertoldi VP Sud Europa Divisione Enterprise & Mobility di Nuance Communications – dopo solo 3 mesi dall’annuncio e dal rilascio di Nina, il mercato ha risposto in maniera entusiasta. Banca Mediolanum, rappresenta una risposta importante e significativa che arriva dal mercato italiano, oltre alla conferma di quanto il mercato finanziario sia sensibile alle adozioni di soluzioni in grado di migliorare la customer experience, ed accrescere affidabilità e sicurezza.”

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Nina Mobile Virtual Assistant

Nina, Nuance Interactive Natural Assistant, è il risultato dell’impareggiabile leadership di Nuance nelle tecnologie e competenze nell’ambito voce, comprensione del linguaggio naturale e dialogo conversazionale, per offrire un’avvincente esperienza di customer service multi-canale self-service per i consumatori e le imprese. Nina si propone agli utenti come un’assistente personale virtuale con le vesti di una App disponibile su dispositivi Apple iOS e Google Android, garantendo compatibilità con tablet, tra cui Apple iPad, iPad Mini e soluzioni con Android 4.1, in 38 lingue. Per maggiori informazioni su Nina e per vedere Nina in azione visitate: http://italy.nuance.com/landing-pages/enterprise/meet-nina/default.asp

A proposito di Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con le informazioni e le operazioni di creazione, condivisione e uso dei documenti. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web italy.nuance.com.

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