Navigation Content

Dragon Drive e Mercedes Benz

Connessione delle auto in rete e tecnologia TTS (Text to Speech) integrata. Un nuovo modo di guidare per chi possiede Mercedes

BURLINGTON, Mass., 10 ottobre 2013 – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) potenzia Dragon Drive con l’integrazione di News App - l’applicazione che da oggi equipaggerà i veicoli Mercedes-Benz - permette agli automobilisti di ricevere lettura vocale delle notizie proveniente da canali di informazione diversi, senza mai distrarsi dalla guida.

News App è integrata in COMAND Online, il sistema in dotazione alle auto con connessione alla rete. La app permette agli automobilisti di prendere visione delle top news della giornata nazionali, internazionali, di contenuto politico economico e di tecnologia.

L’ultima versione di News App sfrutta tutti i vantaggi della tecnologia Nuance TTS (Text-To-Speech), grazie alla quale le notizie non solo ci vengono lette ma ci vengono trasmesse da una voce con caratteristiche pressoché umane per un ascolto perfetto all’interno della vettura. La tecnologia che sta alla base del TTS ha oramai raggiunto un livello rilevante di naturalezza, una comprensione sempre più efficace e in grado di adattare la pronuncia di nuovi vocaboli comprendendo stili particolari e linguaggi complessi.

Esempi di lettura notizie in lingue diverse, disponibili qui.

"News App di Mercedes-Benz è uno degli esempi più recenti che evidenzia la potenza delle tecnologie vocali di Nuance, in questo caso messe a disposizione degli automobilisti che, anche se alla guida di un’auto, possono essere aggiornati e informati in tempo reale, senza subire distrazioni che possono rivelarsi pericolose, commenta Arnd Weil, Vice President e General Manager, Automotive, Nuance Mobile. "La potente tecnologia TTS di Nuance permette un’interazione più naturale e personalizzata, offrendo l’opportunità ad aziende come Mercedes di integrare nelle proprie auto, tecnologie vocali, senza alcuna difficoltà”.

Le tecnologie vocali di Nuance sono da tempo integrate nei sistemi di infotainment di Mercedes-Benz, completando la strumentazione con supporti intelligenti per gli automobilisti, riuscendo a ridurre al minimo le loro distrazioni. Ad integrazione delle numerose funzionalità già adottate dai veicoli Mercedes-Benz quali la composizione vocale, la destinazione vocale e la ricerca di brani musicali, la tecnologia TTS si pone come ulteriore beneficio per chi è alla guida di un’auto valorizzando i sistemi già in dotazione.

Disponibilità

L'ultima versione di News App è disponibile da giugno 2013 nei nuovi veicoli Mercedes, dotati di COMAND Online con successiva distribuzione nel corso dell'anno in Nord America, Europa ed Asia in più di 20 lingue, tra cui: italiano, inglese (britannico), inglese (Stati Uniti), francese, spagnolo, tedesco, olandese, danese, svedese, portoghese, turco, polacco, ceco, greco, russo, giapponese, cinese mandarino, cantonese, coreano ed arabo.

Dragon Drive è la piattaforma Nuance rivolta al mercato Automotive che sfrutta l’indiscussa leadership e competenza nell’ambito delle tecnologie vocali e della comprensione del linguaggio naturale di Nuance offrendo composizione vocale, dettatura di messaggi, navigazione per il reperimento di informazioni di attualità e di traffico e per la selezione di brani musicali di assoluta qualità e perfezione.

Dragon Drive permette agli automobilisti di conversare in modo naturale con i sistemi in dotazione delle auto e di accedere direttamente ai contenuti tramite un'interfaccia conversazionale intuitiva, mantenendo attenzione e concentrazione alla guida della propria auto.

Dragon Drive fa parte della linea di prodotti Dragon, tra i quali Dragon NaturallySpeaking, Dragon Dictate per Mac, Dragon Assistant per Ultrabook, Dragon Mobile Assistant, Dragon Dictation, Dragon Go!, Dragon TV e Dragon ID: tecnologia vocale applicata alle diverse modalità di utilizzo su dispositivi mobile, tablet, TV, auto e computer. Ulteriori informazioni www.nuance.com e www.nuancemobilelife.com.

A proposito di Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche rivolte ad aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi trasformano la modalità di interazione degli utenti con i propri sistemi e dispositivi. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende utilizzano applicazioni, prodotti e soluzioni Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.nuance.com.

Comunicati stampa:

   Italia
Comunicati stampa

Choose your country.