Navigation Content

Nuance annuncia Equitrac 5 innovazioni tecnologiche, maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo

Le soluzioni Equitrac Office® ed Equitrac Express® 5, funzionalità I-QueueTM e Hybrid Print ControlTM, offrono maggiore controllo, praticità e possibilità di scelta

BURLINGTON, Mass., 9 luglio 2013 – Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN), fornitore leader di soluzioni vocali e di imaging, annuncia il rilascio della nuova versione di Equitrac, la soluzione di print management che consente alle aziende di ottimizzare il controllo e rendere più flessibile la gestione degli ambienti di stampa. La versione 5 di Equitrac Office® ed Equitrac Express® permette di ridurre ulteriormente i costi associati alle infrastrutture di stampa, nonché di potenziare la sicurezza dei documenti, offrendo soluzioni nuove alle divisioni IT in cui sono distribuiti ambienti di stampa eterogenei e senza server.

"Le aziende non possono più permettersi di avere un modello unico per la distribuzione e la gestione dell’ambiente di stampa", commenta Holly Muscolino, Research Director, Document Solutions, IDC. "La mobilità degli utenti, le iniziative BYOD, le soluzioni hardware complesse, nonché le esigenze sempre più crescenti nell'ambito dell’IT richiedono che i sistemi di print management siano in grado di supportare un ambiente in continua evoluzione. Le versioni nuove di Equitrac sono state progettate specificamente per consentire alle aziende non solo di soddisfare queste esigenze, ma anche di sfruttare molte di queste tecnologie per disporre di un maggiore controllo e di una migliore efficienza di stampa".

Equitrac rappresenta la soluzione ideale per gestire le continue evoluzioni del mondo mobile, le diverse tipologie di stampanti, e gli spostamenti continui dei dipendenti all’interno delle realtà aziendali. Le versioni 5 consentono agli utenti di stampare da qualunque postazione.

In particolare, l’integrazione della nuova funzionalità I-Queue, permette di stampare senza dover elaborare processi da server dedicati. I-Queue consente di spostare l'elaborazione dei lavori di stampa dal server ai singoli computer, riducendo i costi legati ai server e diminuendo del 50% il traffico di stampa in rete. Grazie ad un repository denominato "archivio dei driver" - che permette di archiviare tutti i driver di stampa di ogni singolo dispositivo e output in rete; anziché gestire i singoli driver di stampa di ogni client, la divisione IT deve solo garantire che quelli archiviati nel repository siano aggiornati; il driver di stampa appropriato viene selezionato in base all'ubicazione e al dispositivo del client, consentendo di stampare i documenti senza dover verificare le stampanti disponibili o se i driver di stampa siano stati caricati su ogni singolo PC.

Equitrac 5 Office e Express, vantaggi e funzionalità:

  • Integrazione semplice: la tecnologia Hybrid Print Control™ - funzionalità che permette di disporre di una piattaforma unica per le gestioni di stampa in grado di supportare gli ambienti su server.
  • Stampa sicura ottimizzata per dispositivi mobili: qualora le aziende dovessero garantire agli utenti esterni un accesso sicuro alle modalità di stampa o qualora non desiderassero investire in piattaforme hardware di autenticazione, Equitrac ha potenziato la funzionalità Web Release a supporto del rilascio dei documenti tramite un browser web, sia da PC che da dispositivi mobile. Con Mobile Web Release, gli utenti possono seguire il flusso di lavoro con un’interfaccia semplice visualizzabile sul dispositivo che permette di rilasciare i lavori di stampa, con associazione all'account appropriato. La localizzazione della stampante su cui rilasciare il lavoro di stampa è ancora più semplice: è sufficiente selezionare la stampante oppure digitalizzare un codice QR associato alla stampante per selezionare automaticamente il dispositivo desiderato.
  • Maggiore produttività: grazie al componente aggiuntivo Equitrac Capture & Send, è possibile eseguire flussi di lavoro di stampa e digitalizzazione da un'unica applicazione, favorendo l’invio di documenti digitalizzati alle cartelle in rete, via e-mail o tramite fax, in modo semplice e rapido. Ciò permette di ridurre notevolmente i tempi di utilizzo del dispositivo MFP, ottenendo una maggiore produttività,oltre a favorire i responsabili IT che possono sfruttare i vantaggi di un'unica console per la distribuzione, la configurazione e la gestione delle funzionalità di stampa e di digitalizzazione.
  • Sicurezza e controllo, una garanzia sempre e ovunque: il nuovo sistema per la gestione degli utenti, basato sul web, ottimizza le funzionalità installate sul client di Equitrac per consentire agli amministratori di eseguire le operazioni più frequenti da qualsiasi browser web. L’accesso sicuro, il supporto di Single Sign-On di Windows e la compatibilità con Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari rendono l'amministrazione web una realtà tangibile per qualsiasi azienda.
  • Reportistica: è possibile tenere traccia dell'intera attività di stampa, visualizzando un’ottimizzazione dei costi e dei vantaggi ambientali, ad esempio il consumo ridotto di carta, acqua e CO2 immesso nell'atmosfera. I report possono essere filtrati in base a utente, reparto, account e dispositivo e completi di riferimenti temporali definiti. Grazie ai report integrati, è possibile visualizzare il numero di pagine stampate da una workstation ma non rilasciate ad una stampante, ma anche visualizzare la quantità di pagine stampate da una workstation e convertite automaticamente in fronte/retro.
  • Stampa pratica: con Nuance ID Controller, è possibile integrare nella rete di stampa, in modo sicuro, anche i dispositivi di output più elementari (stampanti a funzione singola). Caratterizzato da un componente hardware form-factor di piccole dimensioni, ID Controller permette agli utenti di passare le schede identificative e rilasciare contemporaneamente i documenti archiviati nella coda di stampa, oppure rilasciare tutti i documenti in un unico passaggio. Opzione particolarmente utile – oltre che sicura – in quanto permette di rilasciare i lavori di stampa al dispositivo desiderato.
  • Valore aggiunto: le licenze di Equitrac Express includono anche licenze di Print Assistant, offrendo agli utenti un maggiore controllo e fornendo un’anteprima sui costi, una visualizzazione del saldo, una ridenominazione dei lavori e autenticazione online.
  • Distribuzione semplificata: il rilevamento più rapido e automatico delle stampanti, importazione ed esportazione dei listini prezzi, impostazione delle regole, codici di fatturazione e configurazioni multiple di Active Directory e LDAP sono tutte integrate per semplificare l'utilizzo di Equitrac 5 e configurare gli ambienti di stampa in modo più rapido.

“Il cloud, la consumerizzazione e la gestione dei dipendenti in mobilità rappresentano per l’IT aspetti rilevanti e da non sottovalutare, ebbene Equitrac è la soluzione perfetta e completa che risponde a tutte le esigenze di stampa” commenta Michael Rich, General Manager e Senior Vice President di Nuance Document Imaging Division "Nuance semplifica la distribuzione dei servizi di stampa, indipendentemente dalla configurazione, consentendo alle aziende di ridurre i costi, incrementare la sicurezza e personalizzare i processi di controllo".

“Le aziende in Italia, sono particolarmente sensibili al tema della sicurezza informatica che non può essere trascurata o minimizzata. Poter operare in un ambiente sicuro, con un incremento della produttività grazie ad una semplificazione dei processi e una netta ottimizzazione dei costi, favorisce le valutazioni di investimento” commenta Massimiliano Ferrero, Sales Manager della divisione Imaging Sud Europa di Nuance Communications “Con soluzioni software come Equitrac le aziende si sentono tutelate e consapevoli di scegliere tecnologia, affidabilità e l’esperienza straordinaria di Nuance, sempre attenta alle esigenze delle aziende.”

Equitrac Video

A proposito di Equitrac

Equitrac è una soluzione configurabile e scalabile, le cui funzionalità possono essere personalizzate in base alle esigenze delle aziende. Permette di ridurre i costi e gli sprechi, garantire sicurezza, permettendo alle aziende di controllare, tenere traccia e contabilizzare l’attività di stampa. Il software - dotato della tecnologia Follow-You Printing® - permette di non procedere con le stampa fino al processo di autenticazione degli utenti alla stampante in rete desiderata, procedendo solo con le stampe necessarie e riducendo i costi.

Equitrac Office

Il software di gestione Equitrac Office® consente alle aziende di migliorare il controllo e la gestione delle stampe, di ridurre i costi, potenziare la sicurezza e implementare al meglio programmi di sostenibilità. Per sfruttare i vantaggi offerti da Equitrac Office, è sufficiente applicare automaticamente regole di stampa, attivare l'autenticazione degli utenti e identificare e allocare accuratamente i costi della documentazione.

Equitrac Express

Il software di gestione della stampa Equitrac Express® consente di contabilizzare e controllare i documenti stampati in qualsiasi università, scuola o distretto scolastico, rendendo la stampa un'operazione pratica e sicura, riducendo costi e sprechi. Compatibile con i principali sistemi di lettura di schede e qualsiasi stampante/dispositivo MFP, Equitrac Express è dotato di strumenti per l'applicazione di quote di stampa, l'addebito in base alle pagine stampate e la promozione della sostenibilità.

Prezzi e disponibilità

Equitrac è disponibile attraverso la rete globale Nuance di fornitori, partner e rivenditori di dispositivi MFP. Ulteriori informazioni su funzionalità, prezzi e accordi licenza, sono disponibili qui: http://www.nuance.com/for-business/by-product/equitrac/index.htm.

A proposito di Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. è il principale fornitore di soluzioni per l'elaborazione delle immagini e del parlato per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.nuance.com.

Informazioni sui marchi: Nuance, il logo Nuance, Equitrac, eCopy, eCopy PDF Pro Office, OmniPage, PDF Converter e PaperPort sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti citati in questo documento possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

Comunicati stampa:

   Italia
Comunicati stampa

Choose your country.