Navigation Content

Connessione telefonica interna SpeechAttendant


Supporto e domande freqenti

D. Che devo fare per installare il vostro software?
R. Prima, dovreste installare la Suite Nokia PC. Mentre si installa il programma usando i CD-ROM in dotazione al microtelefono, può essere un vantaggio installare la versione più recente di PC Suite. Si trova qui:

http://europe.nokia.com/A4144907

Nota: il modo più semplice di connettere un nuovo microtelefono Serie 60 al PC è utilizzare il cavo USB in dotazione al microtelefono nella maggioranza dei casi. Se il telefono non ha la cosiddetta porta POP, si dovrà fare affidamento su altri metodi di connettività, tipo Bluetooth o raggi infrarossi.

Dopo avere installato con successo la Suite Nokia PC, seguite i passaggi indicati:

  • Scaricate i file necessari per installare il prodotto mobile Nuance. product. Tutti i file necessari per una lingua specifica saranno compressi in un archivio ZIP. Estraete questo archivio in una cartella appena creata.
  • Connettere il proprio microtelefono al PC. Si possono controllare gli stati di connessione puntando il mouse sull'icona della Suite nella barra di sistema.
  • Se si installa un prodotto che funziona con la voce, si dovranno installare due file. Per installarli, aprire semplicemente Windows Explorer, e dirigete il puntatore verso la cartella contenente i file estratti. Quindi, selezionare il file da installare e fate doppio clic sul mouse o premete il tasto Invio per iniziare il processo di installazione. L'installer Nokia vi chiederà di confermare che desiderate installare il file richiesto.
  • Il primo file è il motore da testo scritto a voce nella lingua richiesta; questo sarà probabilmente RealSpeak Mobile (il nome del file è "rsm*.sis") o ETI Eloquence (il nome del file è "eloquence*.sis"). Nota: l'installer non creerà un'icona nel menu del vostro telefono.
  • Il secondo file da installare è l'applicazione vera e propria, come "Nuance Speech2Go Reader", "TALKS", o "ZOOMS". Questo creerà un'icona da eseguire nel menu del telefono.
  • Qualsiasi processo di installazione di questo tipo viene iniziato dal PC e continuato sul telefono. Durante l'installazione, vi sarà chiesto di scegliere la memoria da usare per l'installazione dei file. Qui potrete trovare qualche accenno ai vantaggi e agli svantaggi dell'installazione sulla memoria interna o su quella esterna.
  • In genere, raccomandiamo di installare la memoria sul telefono interno, se il microtelefono offre abbastanza spazio intero, come accade per i dispositivi E-Series e per la maggioranza dei telefoni N-Series.
  • Se il microtelefono non offre oltre 10MB di memoria interna, o se non avete intenzione di usare più di una scheda memoria, è probabilmente meglio eseguire l'installazione sulla scheda memoria o sull'unità principale del microtelefono. Questa soluzione lascia spazio molto utile per la memoria interna del telefono. Nel caso della scheda MMC, lo svantaggio consiste nel dovere usare la stessa scheda, in qualsiasi luogo si esegua l'applicazione a voce.
  • Nel caso di TALKS, non installare sul disco rigido del modello N91. TALKS viene avviato automaticamente mentre il telefono viene attivato, ma il disco rigido non è sempre attivo in questo momento.
     

D. Come faccio a installare una nuova release del vostro software?
R. Si dovranno seguire le stesse istruzioni della prima installazione. Se si usa una versione di Nuance Speech2Go Reader, TALKS, o ZOOMS meno recente della 3.10, prima di tutto bisognerà disattivare l'applicazione. Per Speech2Go Reader, basta chiudere il dialogo di configurazion. Per TALKS&ZOOMS, aprire l'applicazione di impostazione, quindi scegliere "Opzioni", e selezionaret "Disattivare". Durante il processo di installazione vi sarà chiesto di sostituire la vecchia versione con una nuova, e dovrete confermare che questa è la vostra intenzione. Nota: questo dialogo di conferma mostra il numero più grande e quello più piccolo della versione, vale a dire 3.10, ma non il numero di release dopo il secondo punto, ad es. 3.10.2.


D. Quando si tenta di installare in file SIS sul telefono in genere la procedura fallisce con un messaggio tipo "Errore certificato" o qualcosa del genere.
R. Esistono due motivi che, tra loro, sono responsabili della maggioranza di questi errori:


La data sul telefono è impostata in modo non corretto, e, quale risultato, il certificato sul file SIS non è considerato valido. Per sistemare questo problema, impostare l'orologio del telefono sulla data di oggi. In genere, questo errore si verifica solo nella 3a edizione di S60 3rd Edition, o sulle versioni Symbian Signed con S60 1a/2a Edizione.
Alcuni telefoni (ad es. dispositivi di marca Vodafone, e tutti i modelli E-Series) vietano per impostazione predefinita tutte le installazioni dei file SIS che non siano Symbian Signed. In ogni caso, potrete andare a "App. Manager", e scegliere tra le Opzioni > di Impostazione > per l'installazione del Software. Questo dovrebbe essere impostato su "Sì" o "Tutto", ma non "Solo firmato".
Nota: sui telefoni Vodafone KK/Softbank in Giappone, non potrebbe essere possibile questa modifica. Qui, installare parti non firmate di TALKS generalmente non è possibile. Per la 2a Edizione,è possibile un bypass non supportato usando lo strumento gratuito Halwin.


D. Il mio microtelefono ha il sistema operativo Series 60 della 3a Edizione, me non è incluso nella vostra lista di microtelefoni supportati. Posso comunque installare il vostro software?

R. Può installare il nostro sofware sul microtelefono della 3a Edizione, e usare il periodo gratuito di prova per vedere se funziona. Nota: possiamo solo supportarlo sui microtelefoni da noi testati.


D. Ho selezionato il profilo "Silenzioso". Perché non ricevo più gli annunci automatici?
R. Dalla versione 3.10 alle successive, Nuance Speech2Go Reader E TALKS restano muti fin quando il profilo "Silenziono" rimane selezionato. Questo verifica che il microtelefono resti silenzioso quando si seleziona il profilo di notte. La funzione è obbligatoria per ricevere un'applicazione Symbian Signed. Nota: si può disattivare la modalità "muta" da TALKS per ascoltare l'output automatico anche nel profilo "Silenzioso" e quel tipo di voce non è disattivato per i comandi TALKS.


D. Ho attivato la lettura ad alta voce automatica dei messaggi in arrivo. Perché non viene letta la messaggistica istantanea?
R. Per assicurare che i nuovi messaggi vengano letti, leggete tutti i messaggi nella vostra casella di posta in arrivo. Se la casella di posta in arrivo contiene messaggi non letti, un nuovo messaggio non sarà automaticamente letto se prima non si leggono gli altri.


D. Perché il Chi è e i messaggi di testo non vengono letti sul mio Nokia N71?
R. Si deve aprire l'N71 per consentire al Chi è e alla lettura a voce alta dei messsaggi di funzionare in modo corretto.

   Italia

Choose your country.